annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Magistrale o sola triennale ?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Magistrale o sola triennale ?

Salve a tutti,
    ho 22 anni e a dicembre se tutto va bene , dovrei riuscire a laurearmi in economia aziendale . Essendo un karateka agonista , ho fatto la triennale in una telematica perché non potevo frequentare. Non essendo il Karate uno sport olimpico e non potendo sfruttare i miei titoli per entrare nei gruppi sportivi dei vari corpi di stato, ho deciso di lasciare lo sport. Ora sono davvero indeciso sul percorso magistrale da intraprendere ... ho pensato a "management" perché ho una micro attività  di montaggio video che mi rende qualcosina all'anno e che mi porta via un pò di tempo al giorno. Quindi, visto che in questo corso ci sono materie come marketing , Business intelligence, Informatica ecc.. ho pensato che potrebbe fare al caso mio qualora il discorso di questa attività  dovesse ampliarsi. In questo caso , avendo il corso nella mia città , non dovrei neanche andare fuori sede. Chiaramente se non dovesse diventare la mia attività  principale , presentarsi nelle aziende con una laurea in management è quasi inutile . Le aziende preferiscono gli ingegneri gestionali al laureato in management ormai.
    In alternativa ho pensato ad un corso opposto ovvero Statistica e finanza (classe LM83),uno dei pochi corsi che ti permette di fare l'esame di stato e diventare attuario , una figura ricercatissima in Italia e non solo. Anche qui , le materie proposte mi stuzzicano ma sono consapevole che , qualora dovessi sceglierla , la mole di studio da affrontare sarebbe alta , considerando anche che non sono un genio della matematica e il corso propone solo materie quantistiche . In quest'ultimo caso dovrei spostarmi di casa, il che è buono da una parte perché inizierei a responsabilizzarmi un pò di più, non avendo chi ti prepara il piatto o chi ti lava la biancheria. Dall'altra però , sarebbe difficile gestire il lavoro perché ho tutta la strumentazione a casa e mi dispiacerebbe perdere i clienti che ho visto che attualmente sono una fonte sicura di guadagno. In ultima analisi , ho anche pensato di prendere la triennale e tentare il concorso nella guardia di Finanza. Però , se dopo due / tre tentativi non dovessi riuscire a superarlo , mi ritroverei con una sola triennale , titolo che non viene neanche più considerato dalle aziende. Cosa mi consigliate di fare?
    Grazie in anticipo

Scusa se mi permetto di risponderti con un vecchio topic, non è per mencanza di rispetto, è che la domanda è praticamente la stessa e la mia risposta sarebbe uguale.

http://www.università .com/discussio...-indeciso.html

Commenta

Originariamente inviato da GiulioC10 Visualizza il messaggio
      Non essendo il Karate uno sport olimpico e non potendo sfruttare i miei titoli per entrare nei gruppi sportivi dei vari corpi di stato, ho deciso di lasciare lo sport.
      Non so se ti hanno avvisato, ma dal 2020 il Karate sarà  sport Olimpico.
      Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
      digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
      X