INSOMMA, tutto questo per dire che mi sto per laureare in lingue e devo pensare alla laurea magistrale/master... so per certo che non voglio continuare su questa strada, vorrei specializzarmi in qualcosa di diverso che possa essere più richiesto nel mondo del lavoro. Certo, le lingue sono importanti, ma non bastano. Inoltre io non vorrei né insegnare, né fare traduzioni, né altro del genere. Ho bisogno di cambiare COMPLETAMENTE ROTTA! ogni settimana mi immagino in ambiti diversi totalmente diversi tra loro (ebbene si, devo ancora scoprire cosa mi piace fare, per questo chiedo aiuto a voi con le vostre esperienze, se no non sarei qui se sapessi psicanalizzarmi da solo
): archeologia, economia, difesa e sicurezza, pubblicità , arte e design, matematica, geografia...tutti i mille pensieri che mi passano per la testa. E a tutto ciò si somma il problema che molte lauree magistrali richiedono prerequisiti specifici di laurea triennale che magari non ho...ergo, ho tanto bisogno di sentire storie a lieto fine, persone che possano illuminarmi con il loro coraggio nel fare un salto nel vuoto come vorrei fare io...

Commenta