annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavoratore full time e università? Chiedo le vostre testimonianze e i vostri consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lavoratore full time e università? Chiedo le vostre testimonianze e i vostri consigli

Buongiorno, già due anni fa avevo scritto su questo forum della mia idea di tornare a studiare. Da anni sto dedicando la mia vita a fare esperienza in un unico settore (agricolo,verde ornamentale, alboricoltura manutenzione del verde ) accettando paghe schiaviste (30 euro al giorno) pur di proseguire verso un'unica direzione, quando a conto fatti avrei potuto fare il cameriere per il doppio! Ma la mia passione è una e voglio portarla avanti.

Mi sono diplomato al serale statale, ex geometra, che ora ha un nome troppo lungo e complesso a 25 anni, ora ne ho 28 compiuti ma continuo a vivere con l'amaro in bocca. Cerco di fermarmi professionalmente ma i miei servizi ( almeno dalle mie parti sono sempre sottopagati) per fare 1200-1300 euro mensili sgobbavo quasi 60 ore settimanali in serra, a stretto contatto con pesticidi e varie sostanze chimiche e 60 gradi addosso. Il lavoro mi piaceva e mi piace, ma non è svolto in sicurezza, spesso pativo intossicazioni acute, colpi di calore e non avevo alcuna vita. Purtroppo nel mio settore e dalle mie parti è impossibile lavorare le 8 ore e chiudere li la faccenda, uscivo di casa alle 5.30 e tornavo alle 20.00, questo mi ha scoraggiato dal portare avanti gli studi è dire che stavo anche iniziando a prepararmi per i test.

Oggi sogno ancora di potermi iscrivere a pianificazione e tutela del territorio e del paesaggio a Catania, mi frena solo l'enorme mole di lavoro, lo studio sarebbe del tutto legato al mio lavoro, togliendo materie tecniche forse sarei anche avvantaggiato, ma non posso frequentare e Catania è circa 2 ore e mezza di macchina da me, quindi non potrei andar li quando mi pare e piace per aver dispense, materiale e chiarimenti.

Valutavo un'iscrizione part -time, ma anche lì, sapere che per una triennale hai 6 anni vincolati mi scoraggia, 6 anni sono tanti e gli imprevisti innumerevoli. Vorrei poter fare un lavoro part-time ma da me è altamente improbabile.
    Mi farebbe piacere conoscere la storia di qualcuno che lavorando a tempo pieno ci è riuscito. Scusate per gli errori e il "caos " del post, ma scrivo da smartphone. Grazie in anticipo.

Ciao, benvenuto nel forum!
    L'Uninettuno (telematica valutata positivamente dall'ANVUR) ha una triennale in conservazione e valorizzazione dei beni culturali con due indirizzi: "operatore ed esperto in patrimoni e paesaggi culturali: linguaggi e codici della mediazione" e "operatore ed esperto in patrimoni culturali e memoria digitale".

Conservazione e Valorizzazione dei Beni Culturali

Studi comodo da casa e in ottica laurea esci solo per gli esami in una signora sede.

Polo Tecnologico UNINETTUNO - Catania

https://www.polouninettunocatania.it/

L'Uninettuno al contrario di tante altre telematiche è un ateneo serio che offre un titolo che vale e non costa nemmeno tanto.
    Ciao!
    Ultima modifica di Marika; 01-11-2017, 19:50.

Commenta

Altrimenti se vuoi una laurea alla facoltà  di ingegneria c'è la L21 della Marconi, sempre telematica e sempre senza problemi di titolo.

Università  degli Studi Guglielmo Marconi - L-21 Corso di Laurea in Scienze Geo-Cartografiche,

Commenta

Buongiorno,

non so se potete aiutarmi. Io vorrei iscrivermi all'Uninettuno alla Facoltà  di Beni culturali.
        Lavoro però full-time 8 ore al giorno e posso studiare solamente il weekend. Leggendo nei vari forum ho letto che per chi lavora è un po complicato. Ci sono delle ore obbligatorie di aula interattiva a cui devi partecipare. Ma so già  che non potrei seguire durante la settimana se non dopo le 18 e il weekend appunto. cosa mi consigliate?

Grazie :)

Commenta

Ti consiglio l'unica cosa consigliabile: telefonare all'Uninettuno e chiedere a loro.
          Puoi anche iscriverti a un esame singolo e vedere se da qualche anno a questa parte la didattica è un pò migliorata per gli studenti lavoratori.
          Quando lo superi e decidi di immatricolarti definitivamente te lo riconoscono nel curriculum studiorum.
          Ciao e buona estate.

Commenta

Sto operando...
          X