annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lavoratore full time e università? Chiedo le vostre testimonianze e i vostri consigli

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Lavoratore full time e università? Chiedo le vostre testimonianze e i vostri consigli

Buongiorno, già due anni fa avevo scritto su questo forum della mia idea di tornare a studiare. Da anni sto dedicando la mia vita a fare esperienza in un unico settore (agricolo,verde ornamentale, alboricoltura manutenzione del verde ) accettando paghe schiaviste (30 euro al giorno) pur di proseguire verso un'unica direzione, quando a conto fatti avrei potuto fare il cameriere per il doppio! Ma la mia passione è una e voglio portarla avanti.

Mi sono diplomato al serale statale, ex geometra, che ora ha un nome troppo lungo e complesso a 25 anni, ora ne ho 28 compiuti ma continuo a vivere con l'amaro in bocca. Cerco di fermarmi professionalmente ma i miei servizi ( almeno dalle mie parti sono sempre sottopagati) per fare 1200-1300 euro mensili sgobbavo quasi 60 ore settimanali in serra, a stretto contatto con pesticidi e varie sostanze chimiche e 60 gradi addosso. Il lavoro mi piaceva e mi piace, ma non è svolto in sicurezza, spesso pativo intossicazioni acute, colpi di calore e non avevo alcuna vita. Purtroppo nel mio settore e dalle mie parti è impossibile lavorare le 8 ore e chiudere li la faccenda, uscivo di casa alle 5.30 e tornavo alle 20.00, questo mi ha scoraggiato dal portare avanti gli studi è dire che stavo anche iniziando a prepararmi per i test.

Oggi sogno ancora di potermi iscrivere a pianificazione e tutela del territorio e del paesaggio a Catania, mi frena solo l'enorme mole di lavoro, lo studio sarebbe del tutto legato al mio lavoro, togliendo materie tecniche forse sarei anche avvantaggiato, ma non posso frequentare e Catania è circa 2 ore e mezza di macchina da me, quindi non potrei andar li quando mi pare e piace per aver dispense, materiale e chiarimenti.