annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fuori corso per motivi di salute

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fuori corso per motivi di salute

Ciao vorrei gentilmente avere un informazione. Mi sono laureata nella sessione di giugno 2016 perche' tra il mese di gennaio e il mese di febbraio sono stata ricoverata per gravi motivi di salute.

Ho concluso gli esami entro l'ultimo appello disponibile per l'anno accademico 2014/2015 che prevedeva la possibilita' di laurearsi fino ad aprile 2016 ma, come premesso, ho perso la sessione.

L'universita' ha preteso che pagassi la prima rata come studente fuori corso, sostenendo che non si potesse fare diversamente.

A questo punto la mia domanda e': non e' possibile fare causa all'universita' per la richiesta del pagamento delle tasse universitarie solo per aver sostenuto la sessione di laurea un appello dopo quello previsto per essere in corso, avendo avuto gravi problemi di salute?

Prima di tutto sappi che mi dispiace molto per quello che ti è successo.

Quando ti immatricoli firmi un "contratto con lo studente" in cui viene detto che accetti il regolamento universitario che è diverso per tutte le università  (non sono tutti uguali).
    Devi leggere entrambi e capire se ci sono margini per fare causa.

Comincia a prepararti cartelle mediche e tutto quello che può servire e se puoi consiglia al tuo avvocato di andare dal giudice di pace che ha un iter più veloce.
    Sarebbe molto meglio parlare col preside di facoltà  e/o il Rettore per risolvere la questione più tranquillamente.

Commenta

Mi sembra un periodo troppo breve per accampare diritti sulla restituzione dell'importo. Ma ti avevano già  fissato il giorno della laurea e in quel periodo eri in ospedale? oppure non era ancora fissato niente?
      Ho idea che se fai causa corri il rischio di ritrovarti a pagare anche la parcella dell'avvocato oltre che la tassa universitaria.
      Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
      digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
      X