annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come organizzarsi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come organizzarsi?

Salve a tutti. Ho cominciato l'università  a settembre. Frequento il primo anno di Ingegneria Industriale ed è alquanto impossibile. Mi spiego meglio. Ho 6 materie nel primo semestre(2annuali) e tre ne secondo semestre, contando quelle annuali. Ora purtroppo l'impatto con l'università  è stato molto brutto. Sto studiando con un collega, ma arrivati a casa ogni giorno alle 5e30 è molto difficile. A gennaio vorrei darmi tre materie( geometria, chimica e disegno). Disegno e chimica non mi preoccupano molto, geometria invece è pesantissima. A breve avrò la prova in itinere di geometria( è la prima e spiega da settembre,immaginate...) E la seconda di chimica. Beh, non so come organizzarmi, un giorno penso che sia giusto fare una Cosa, il giorno dopo è tutto il contrario. Essendoci la prova finale di geometria a gennaio, visto che ci saranno altre tre lezioni, se non superando quella in itinere a gennaio potrei fare quella finale( più pesante ma potrei fare molto meglio). Per fisica ed analisi sono preoccupato perché basi matematiche non ne ho Molto, infatti vorrei cominciare a studiare seriamente dopo la prima sessione. Vi chiedo aiuto, non so come gestire il tutto. Sono al primo anno, non so che fare. Grazie a tutti.

E' meglio se ti concentri solo su pochi esami, se diventi troppo dispersivo corri il rischio di naufragare. Quindi datti delle priorità  e rispettale.
    Ricordati che il primo anno è sempre il più difficile, quindi non preoccuparti se ci metti più del necessario, potrai recuperare nei prossimi anni.
    Se posso darti un consiglio, fai sempre le prove più facili perchè quelle difficili... sono veramente difficili e fanno perdere un sacco di tempo.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Grazie per il consiglio. Tu consigli di seguire tutte le lezioni?

Commenta

Originariamente inviato da sandman282 Visualizza il messaggio
        Grazie per il consiglio. Tu consigli di seguire tutte le lezioni?
        Oddio, dipende dalle tue capacità . Personalmente non lo farei, però l'avere gli appunti perfetti è una condizione fondamentale per riuscire bene agli esami. Quindi se non hai intenzione di seguire proprio per nulla devi farti dare gli appunti da qualcuno, magari scambiandoli (o pagandoli).
        Se invece decidi di seguire una materia l'anno prossimo allora è una scelta legittima che può portare benefici se si rischia di naufragare in mezzo ai libri.
        Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
        digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Grazie. Mi hai schiarito le idee.

Commenta

Sto operando...
          X