annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Come fare con fisica ed analisi

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Come fare con fisica ed analisi

Ciao a tutti. Frequento il primo anno di ingegneria industriale ed ho parecchi problemi con analisi e fisica. Più con la prima a dire il vero, la seconda non sembra così impossibile. Esco da un istituto tecnico dove di matematica ne ho fatta poca. Mi potete consigliare un libro di teoria ed esercizi( vanno bene anche due libri separati)? Vanno bene anche siti internet, di questi tempi potrebbero esistere siti ben fatti. Per fisica basta avere le basi matematiche, no?? Grazie a tutti e buone feste.

Ti conviene chiedere ai ragazzi che hanno appena passato l'esame, e mi raccomando... usare sempre gli appunti del prof.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Grazie. Scusa se rispondo dopo due mesi, ma tra esami ed altro ho perso la testa. Ho cercato su internet e molti consigliano il salsa-pagani. Ho scritto che ho più problemi con analisi che con fisica, nulla di più falso. Sto cominciando a studiare fisica (il prof permette di dividere l'orale in due parti, per renderlo più leggero), entro la fine di febbraio-marzo dovrei studiare circa 800 pagine di fisica, cosa alquanto impossibile. Analisi neanche l'ho toccata. Sto usando gli appunti dei prof, mi chiedo solo se posso fare fisica senza aver toccato analisi, sembra alquanto impossibile (per ogni formula di fisica ci vogliono gli integrali)

Commenta

Non per fare la str***a ma all'università  tutti gli esami hanno libri da 1.000-1.500 pagine.
        Non fraintendermi: ti sono vicina nel dolore.

Commenta

Tranquilla, ho dato disegno e chimica, entrambi l'ho studiati su libri di 1000 pagine circa. Non so neanche come fare con analisi. Ho gli appunti del professore(non proprio suoi, fatti da una sua allieva) dove non si capisce niente. Il libro ancora peggio. Se non faccio analisi non posso fare altre materie. Sono demoralizzato e non so come preparami. Sto perdendo lo spirito che avevo all'inizio, quindi, la voglia di studiare.

Commenta

Grazie per non esserti arrabbiato.
            Non demoralizzarti, hai tutto il mio appoggio!

Commenta

Originariamente inviato da sandman282 Visualizza il messaggio
              Tranquilla, ho dato disegno e chimica, entrambi l'ho studiati su libri di 1000 pagine circa. Non so neanche come fare con analisi. Ho gli appunti del professore(non proprio suoi, fatti da una sua allieva) dove non si capisce niente. Il libro ancora peggio. Se non faccio analisi non posso fare altre materie. Sono demoralizzato e non so come preparami. Sto perdendo lo spirito che avevo all'inizio, quindi, la voglia di studiare.
              In effetti è una prassi abbastanza consolidata dare matematica prima di fisica.
              Devi per forza superare questi scogli, i primi anni sono i più difficili, te ne renderai conto sicuramente più avanti.
              Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
              digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio
                Devi per forza superare questi scogli, i primi anni sono i più difficili, te ne renderai conto sicuramente più avanti.

Commenta

Nella mia università  si fanno analisi I e II al primo anno insieme a fisica I e II, poi c'è geometria e algebra lineare, chimica, disegno tecnico, meccanica razionale e materia a scelta. In poche parole il primo anno è un macigno. Ho visto l'orario del corso di ingegneria meccanica del Polito (mi è venuta questa in mente), completamente diverso.

Commenta

Sto operando...
                  X