annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Convalida carriera pregressa

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Convalida carriera pregressa

Ragazzi buonasera,
    A settembre 2017 mi sono trasferita presso l'università  di Milano, e ho chiesto la convalida di esami che avevo già  sostenuto.
    Ho pagato la tassa di iscrizione e quella regionale.
    Ad oggi, 4 mesi, ancora non riescono a darmi notizie sulla mia carriera universitaria e risulto così iscritta ancora al primo anno, quindi non ho potuto sostenere esami in questa sessione perché tutti quelli del primo anno già  li ho sostenuti in precedenza, mi hanno praticamente bloccata.
    Ho così chiesto la rinuncia perché non mi conviene pagare per saltare un anno.
    Ma la beffa è proprio qui, mi hanno chiesto di pagare la seconda tassa per rinunciare.
    Cioè io non ho usufruito di niente ma devo pagare.
    Secondo voi è il caso di mettere un legale per risolvere?

E quanto costerebbe un legale? Mi sa che rischi di pagare più della tassa.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Provenivi da un'altra università ? Fuori Milano?

Commenta

Mi sa che sei capitata in un'uni che non permette di superare i 60 crediti all'anno.
        Prima di iscriversi a un ateneo consiglio di leggere sempre il regolamento accademico perchè dietro l'angolo può sempre esserci la fregatura.
        Hai già  superato i 60 crediti anche se in un'altra uni? Non puoi fare altri esami.
        L'alternativa è che la segreteria di questa università  sia lenta. Hai già  fatto un reclamo formale? Se sei dell'Unimi scrivi al Garante degli studenti.

Garante degli studenti - Università degli Studi di Milano

Commenta

Sto operando...
        X