annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Domanda "stupida": rinunciare agli studi e reiscriversi per non risultare fuori corso

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Domanda "stupida": rinunciare agli studi e reiscriversi per non risultare fuori corso

salve a tutti,sono uno studente al terzo anno di ingegneria gestionale. Il problema è che causa problemi personali ho dato solamente due esami fino ad oggi. Ora sono di nuovo pronto a tornare sui libri,il discorso è che c'è il rischio che mi possa laureare con consistente ritardo(3 anni).

A questo punto mi chiedo: e se dessi la rinuncia agli studi per poi reiscrivermi il prossimo anno laureandomi "in tempo" in un eventuale curriculum sarebbe vantaggioso piuttosto che una laurea presa in 6 anni di studio?

Ciao, io penso che non sia un grosso problema: in Italia la media di età  dei laureati quinquennali è 27-28 anni, moltissimi studenti sono fuori corso.
    Se fossi in te per recuperare chiederei all'università  la possibilità  di svolgere un tirocinio prima o dopo la laurea.

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
      Ciao, io penso che non sia un grosso problema: in Italia la media di età  dei laureati quinquennali è 27-28 anni, moltissimi studenti sono fuori corso.
      Se fossi in te per recuperare chiederei all'università  la possibilità  di svolgere un tirocinio prima o dopo la laurea.
      si, lo so,io mi metto però nei panni di un datore di lavoro va a vedere il curriculum magari darebbe la precedenza ad uno che ha preso la laurea in modo "liscio" ed in 3 anni piuttosto che in 6 se ottenuta alla medesima età (i 3 anni di nulla tra il diploma e la laurea li giustificherei con un lavoretto che ho svolto in questi anni e problemi personali/economici al momento di un eventuale colloquio)

Commenta

Hai ragione ma guarda che è pericoloso per l'autostima questo modo di pensare.