annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Unibo - Tempistiche di rimborso tasse

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Unibo - Tempistiche di rimborso tasse

L'anno scorso (AA 2016/2017) ho toppato alla grande la facoltà  da scegliere, conseguenza: non mi sono nemmeno immatricolato e ho perso l'anno. Avevo cominciato il processo di immatricolazione (registrandomi sul sito e tutto) ma non sono mai andato all'appuntamento in segreteria studenti per completarla, quindi non ho consegnato moduli, risultato del test etc e non ho ricevuto il libretto universitario.

Ora, per motivi di cui non vado affatto fiero, ho pagato comunque l'intero anno di tasse universitarie, le quali sono state pagate praticamente a vuoto. Secondo questa pagina (Come ottenere il rimborso di tasse non dovute ”” Università  di Bologna) quindi dovrei essere eleggibile per un rimborso.

Più di un mese fa ho spedito il modulo di rimborso completo in tutte le sue parti ma non ho ancora avuto una risposta. Tre giorni fa ho mandato una mail alla segreteria chiedendo il punto della situazione ma anche qui zero risposte. E' normale? C'è qualcos'altro che posso fare? Grazie in anticipo :)

E' evidente che fanno apposta a non rispondere.
    Io farei un sollecito e se non ricevessi nessuna mail contatterei il Garante.

Garante degli Studenti ”” Università  di Bologna

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
      E' evidente che fanno apposta a non rispondere.
      Io farei un sollecito e se non ricevessi nessuna mail contatterei il Garante.

Garante degli Studenti ”” Università  di Bologna
      Dopo aver scritto al Garante mi hanno degnato di una risposta, seppure breve.
      Grazie davvero perché non avevo la minima idea che esistesse la figura del Garante

Commenta

Le università  serie hanno tutte un organo che si occupa della tutela degli studenti, basta cercare.
        Sono contenta che hai parzialmente risolto, ciao.

Commenta

Originariamente inviato da Lovecraft Visualizza il messaggio
          dovrei essere eleggibile per un rimborso.
          Sei di madrelingua inglese?
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
          X