annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corso di Economia a Padova, opinioni?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Corso di Economia a Padova, opinioni?

Ciao a tutti, sto riflettendo sulla scelta universitaria, e sono giunto a un bivio: economia a Modena o a Padova? Abitando a Reggio Emilia sarei più propenso a scegliere la prima per via della comodità , tuttavia in tanti mi dicono che Padova sia la migliore statale in Italia per economia (e le classifiche non mentono). Ho fatto il test d'ingresso e mi devono ancora arrivare i risultati. Pertanto, avendo poco tempo per l'immatricolazione, vorrei chiedervi opinioni sulla facoltà  di Economia a Padova, sia per esperienza personale, sia per "sentito dire"

Non c'è una "statale migliore" e le classifiche spesso sono fatte per interessi politici ed economici, infatti quella del Censis divide le uni per grandezza dell'ateneo e sulla base di criteri assurdi.
    Esistono università  serie e importanti, una di queste è Padova.
    Padova è un ateneo storico e te lo consiglio vivamente.

Commenta

Oggi a scuola no venuti a parlare di orientamento, e un ragazzo mi ha detto proprio questo. Nonostante faccia Economia a Modena, mi ha consigliato vivamente Padova per serietà  e organizzazione. Tuttavia sono ancora indeciso se valga la pena andare in un'altra città  che non conosco per studiare. Mi servirebbe più che altro l'opinione di qualcuno che abbia vissuto una situazione simile

Commenta

Ti auguro di trovarlo, comunque non c'è niente di degradante nel frequentare Modena, anzi.
        Statale serissima e di tutto rispetto.

Commenta

Scusami Filippo, te lo chiedo per curiosità : non hai pensato a Bologna? Io probabilmente andrò a studiare lì, per quanto riguarda economia pare abbia un‘ottima reputazione e un‘ampia offerta formativa

Commenta

Sto operando...
          X