Scrivo per chiedere consiglio sul post-laurea triennale.
Attualmente frequento il terzo anno di Lingue, Culture e Società dell'Asia e dell'Africa Mediterranea (nella pratica studio Lingua e Cultura giapponese).
Giunta a questo punto della triennale ho cominciato a pensare a cosa fare al termine del mio percorso.
La prosecuzione più naturale per chi fa questo tipo di studio è di potenziare la lingua andando preferibilmente in Giappone (cosa che comunque farò per 3 mesi). Tuttavia, mi sono resa conto che la mia strada non è quella di lavorare in modo specifico con la lingua giapponese; piuttosto sono fortemente appassionata di cultura giapponese.
Ma non solo, sono una persona estremamente curiosa e spendo molto tempo ad informarmi su qualsivoglia argomento di attualità e non.
Da circa un anno ho per la testa la sfera del Giornalismo/Comunicazione. Penso che mi piacerebbe e che sarei portata per un percorso giornalistico o che comunque preveda la comunicazione, l'informarsi, lo scrivere e il fare ricerca.
Il fatto è che la specificità della mia triennale non mi consente di spaziare e di iscrivermi (per questioni didattiche) a Magistrali diverse da quella considerata "naturale" per il mio corso. Mi sento in qualche modo costretta da una decisione che ho preso a 18 anni.
Vi chiedo dunque consigli, di qualsiasi tipo e molto liberamente, anche su Master, Scuole o Magistrali che potrebbero essermi sfuggite.
Grazie!
Marta

Commenta