Sono uno studente dell‘Università di Torino. Tralasciando tutti i dubbi e le crisi esistenziali che ho avuto negli ultimi tempi riguardo l‘universItà , vi presento la mia situazione e la mia domanda in maniera il più sintetica possibile. L‘anno scorso cambiai facoltà , ma purtroppo mi sono pentito di questa scelta e dopo una bella schiarita di idee ho deciso di tornare alla facoltà precedente. In questa facoltà , per vari problemi di salute e non, riuscii a dare un esame, che non andò brillantemente. La mia domanda è: dopo il passaggio alla nuova (o meglio, vecchia) facoltà questo esame e il corrispettivo voto ricompariranno nel libretto o avrò la possibilità di ridarlo? Esiste un modo per ricominciare tutto da 0? Intendo dire che questo esame è molto importante in quella facoltà e, più che per il voto, vorrei ristudiarlo perché ormai ricordo molto poco di quella materia e ci terrei a ristudiarla ora che non ho più i problemi che mi affliggevano quando lo diedi due anno fa. Spero di essere stato esaustivo nell‘esprimere il mio dubbio. Per sicurezza domani chiamerò il numero verde dell‘Università per maggiori informazioni.
Grazie mille.

Commenta