annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Scelta università
Comprimi
X
-
Scelta università
Ciao, mi chiamo Antonio, quest'anno mi diplomo e, pertanto, dovrò scegliere un'università . Sono di Reggio Calabria e ho intenzione di lasciare casa per studiare altrove. Vorrei scegliere un corso di economia, con l'ambizione magari un domani di perfezionare molto il mio già discreto Inglese e lavorare all'estero. Tornando alla scelta, vorrei farmi consigliare una QUALSIASI università pubblica in cui poter andare e perchè. Più o meno so che una potrebbe valere l'altra, ma avendo disponibilità di scegliere, perchè no? [...] ho notato inoltre che alcune università (ad esempio Bicocca) nella triennale offrono corsi di "mercati globali": sono consapevole che l'importante è la classe di laurea, ma mi chiedevo se è tangibile questa "sfumatura" internazionale o è semplicemente per rendere solenne il nome del corso ahaha. In ogni caso, Milano (Bicocca o Statale?), Bologna, Trento, Pavia, Roma e chi ne ha più ne metta, consigliatemi pure magari con riscontri personali o anche per sentito dire. Ciao, grazie mille a tutti!Tag: Nessuno