Grazie per aver letto fino a qui.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Dubbio facoltà da scegliere
Comprimi
X
-
Dubbio facoltà da scegliere
Salve a tutti. Scrivo su questo forum perchè ho un dubbio che mi attanaglia da un po'. Io ora come ora sto facendo la triennale in canto lirico al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma ( da qualche anno i vecchi diplomi di conservatorio sono lauree a tutti gli effetti). Adesso, visto che la via del cantante lirico non è proprio facilissima e perchè quest'anno mi sono successe cose (piacevoli e non) che mi hanno fatto riflettere parecchio sto pensando di iscrivermi ad un altro corso di laurea quest'anno da portare avanti parallelamente al conservatorio (mi sono già informato e si può fare). Adesso inizia la domanda strana: sono indeciso tra informatica e filosofia. So che sono 2 materie che non c'entrano nulla l'una con l'altra ma mi appassionano entrambe le cose. Però non so cosa scegliere. A parte la musica sono sempre stato un appassionato di informatica e so anche che lavorativamente parlando non sarebbe affatto male. L'unica cosa che mi blocca è che, avendo finito la scuola da qualche anno ormai, ho perso tutte le nozioni di matematica che avevo e quindi ho paura di non riuscire nella cosa. Dall'altra parte c'è la filosofia. Mi sono appassionato a questa materia da qualche mese, non lo avrei mai detto neanche io ma alcuni avvenimenti ti cambiano, forse. Da una parte sono più propenso a scegliere questa materia perchè penso che una materia umanistica sarebbe più facile da portare avanti parallelamente al conservatorio rispetto ad una scientifica, poi posso sempre sbagliare ovviamente. Ecco, scusate il muro di testo, ma questo è il dubbio che ho. Qualcuno ha mai avuto un indecisione del genere? E' ben accetto qualsiasi consiglio che mi aiuti a scegliere
Grazie per aver letto fino a qui.
-
Da parte mia ti consiglio di prendere in considerazione le possibilità di lavoro che avresti nei diversi ambiti confrontando il tasso di occupazione ad un anno dalla laurea.
Condizione occupazionale dei laureatiUn sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
-
Scusami se ti do del tu. Ti ringrazio molto. A livello lavorativo vedo che un laureato in informatica ha più possibilità di trovare lavoro con relativa velocità rispetto ad un laureato in filosofia. Il mio più grande dubbio rimane se sarei in grado o meno di rimettermi a fare tutta quella matematica dopo anni in cui sono stato fermo. Come potrei fare per vedere se ne sarei in grado o no? Sai per caso se esiste qualche libro di preparazione che magari si divide tra nozioni teoriche e test / esercizi?
Commenta
-
Ormai trovi praticamente di tutto online, sia testi che lezioni video su youtube.
Se hai il tempo necessario puoi anche ricostruirti tutta la preparazione persa, comunque serve molta costanza e spirito di sacrificio. Sarà un buon allenamento in vista dell'università .Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
Commenta
-
E qui casca l'asino.Originariamente inviato da Murdok182 Visualizza il messaggioSalve a tutti. Scrivo su questo forum perchè ho un dubbio che mi attanaglia da un po'. Io ora come ora sto facendo la triennale in canto lirico al Conservatorio di Santa Cecilia di Roma ( da qualche anno i vecchi diplomi di conservatorio sono lauree a tutti gli effetti).
Sono diplomi accademici di primo livello e sono equipollenti alle lauree della classe L-3, che è molto diverso dal dire che sono lauree a tutti gli effetti.
Tra l'altro è anche consentita, a determinate condizioni, la contemporanea iscrizione.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta

Commenta