annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sono tremendamente in ansia, potete aiutarmi?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Sono tremendamente in ansia, potete aiutarmi?

Ciao a tutti, sono uno studente di 22 anni iscritto alla triennale di Lettere Antiche. Mi mancano 6 esami (anzi 5 più un parziale) e poi...finalmente TESI! Purtroppo, però, ho un problema grave: ho avuto una brutta esperienza con un esame di letteratura inglese che non ho superato per ben 2 volte di seguito. Ora, il pds prevede esame di lingua straniera ed esame di letteratura straniera (entrambi da 9 crediti) della stessa lingua. Ho già  fatto lingua inglese ed è andato bene, ma la prof. di letteratura inglese è una pazza vera e propria, non so come fare. Posso andarci preparato, ma lei è imprevedibile, isterica e mutevole d'animo. Tra l'altro fa l'esame a porte chiuse (!) e sdraiata su un materasso per terra con le scarpe tolte e messe vicino a noi candidati (!!!). Io avrei, come piano B, quello di fare un esame di lingua francese e fare l'esame di letteratura francese corrispondente. Io francese l'ho fatto per l'ultima volta 8 anni fa alle medie, ma il corso è riservato anche ai principianti e mi hanno detto che il lettorato prepara bene... Ora, io non voglio darmi per vinto con inglese, voglio andarci qualche altra volta per tentare, ho paura che vada male e, peggio ancora (facendo i dovuti scongiuri) ho paura di non farcela a superare l'esame di lingua francese. Io voglio laurearmi, non voglio rinunciare a questo sogno per un solo esame. Fra l'altro, ho una media altissima, di 29.8 (in 12 esami su 18 fatti). Non so cosa fare, sono tremendamente in ansia e vivo con il terrore ogni giorno. Grazie e scusatemi per lo sfogo!

Purtroppo questo è il rovescio della medaglia di avere ottimi risultati, l‘ansia di non riuscire a manterrò proprio all‘ultimo.
    Io ti consiglio di tentare ancora con la pazza, ma senza stressarti troppo (tanto da ciò che ho sputo non cambia un gran che) e preparando intanto francese.
    Vedrai che con il lettorato ce la puoi fare.

Commenta

Non è tanto il voto, a me, sinceramente, non è mai fregato nulla, ho preso solo quello che mi è stato dato e, un po' per fortuna, un po' per mio grande impegno, ho dei buonissimi risultati. Ma non potrei mai accettare il fatto di dover rinunciare a laurearmi, a tutti i sacrifici che ho fatto, per queste cose.

Commenta

E allora provale, non può bocciarti a vita, e intanto lavora sul resto degli esami che ti mancano

Commenta

Sto operando...
        X