annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Chiedo consiglio per la scelta del corso di Laurea

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Chiedo consiglio per la scelta del corso di Laurea

Dunque, prima di assillarvi con i miei dubbi riguardanti la scelta universitaria vi annoierò con un breve racconto sulla mia vita scolastica.
    Mi sono iscritto al Liceo Scientifico, scelta che reputo corretta visto che alle medie andavo bene tendenzialmente in tutte le materie e non avevo particolari interessi, esclusi i videogiochi, il calcio e le ragazze (che però si filavano solo quelli più grandi).
    Durante gli anni del Liceo ho incontrato parecchie difficoltà  con le scienze dure. La Fisica e la Chimica proprio non fanno per me, mentre in Matematica impegnandomi ho sempre ottenuto discreti risultati, così come in Biologia che è una scienza più "morbida" (passatemi il termine). Sono stato invece uno studente eccellente in ambito umanistico, in tutte le materie (Filosofia, Lettetatura italiana e inglese, Storia). Certo, andare bene in Italiano al Liceo non vuol dire essere un futuro saggista, ma penso comunque che io sia fatto per studiare quel tipo di discipline. Altro aspetto importante è il mio interesse per la politica.