annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Corso Laurea Magistrale Informatica on-line

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Corso Laurea Magistrale Informatica on-line

Ciao ragazzi,
    spero sia la sezione giusta. Sapete dirmi se esistono corsi di laurea magistrale in informatica (non ingegneria informatica) da seguire online? Purtroppo, lavorando, non posso seguire le lezioni e questo è un grosso handicap.

Per capirci, mi riferisco a corsi della classe LM18

No, solo LM32, mi spiace.

Commenta

A questo punto potrei orientarmi su un LM32. Ho visto uninettuno che mi sembra un bun corso. Altre università  telematiche degne di nota che non siano laureifici?

Commenta

Nel 2018 è improprio parlare di laureifici: gli ultimi articoli anti-telematiche sono stati pubblicati intorno al 2010-11, nel 2013-14 Repubblica e il Corriere hanno pubblicato un paio di articoli contro l'Unicusano ma la cosa è morta lì.
        Ci andrei anche piano con le definizioni perchè l'Unipegaso ha fatto partire cause milionarie contro chi ha parlato (male?) di Iervolino.
        Ci sono telematiche serie e meno serie e per capire la differenza bisogna prestare attenzione a degli indici che sono

- Le valutazioni ANVUR.
        - Le assunzioni.
        - La ricerca.
        - Il metodo di esaminare gli studenti.
        - Come vieni accolto (se da studente o da cliente).
        - La trasparenza (se chiunque può visitare le sedi, se ci sono delle associazioni di studenti per proteggere i loro diritti, se vengono pubblicati i bilanci, se i professori sono sottoposti a un codice etico, ecc.).
        - Attività  post lauream e colloqui con aziende.

Attualmente l'unica telematica con la LM32 valutata positivamente dall'ANVUR a parte la Nettuno è la Marconi.
        La Nettuno è stata promossa a pieni voti ma ha una didattica non proprio da lavoratori, la Marconi è stata promossa con una riserva sulla docenza, problema che ha risolto qualche anno fa.

Commenta

Non ho fatto nomi in negativo proprio per non scaldare gli spiriti. Ho usato quel termine solo per esemplificare la questione con una sola parola, non credevo di urtare la sensibilità  di soggetti non nominati. C'è poi da considerare l'impressione che può dare su curriculum il nome di un'università  che in passato ha fatto discutere (e che magari è buona): trattasi di pregiudizio, lo so, ma bisogna tenerne conto.

Grazie cmq delle informazioni e delle dritte, tutte molto preziose.

EDIT.
          Aggiungo, sei a conoscenza di università  statali/tradizionali che hanno corsi di questo tipo da remoto?

Commenta

Facendo una ricerca di 2 minuti su Google ho trovato questo.

Laurea in ingegneria informatica del Politecnico di Milano. Online. ”“ L‘unico corso di laurea online accreditato CampusOne dalla CRUI-Conferenza dei Rettori delle Università  Italiane.

Bisogna dire che "L‘unico corso di laurea online accreditato CampusOne dalla CRUI-Conferenza dei Rettori delle Università  Italiane" è una dicitura senza senso, tanto che, per fare un esempio fra i tanti, l'Uninettuno ha superato la statale di Torino per valutazione ANVUR.
            Per quanto riguarda i pregiudizi anti-telematiche non li critico affatto perchè hanno senso. Io intendevo solo dire che non tutte le telematiche sono uguali, cosa che sai e che avevi anticipato.

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
              Bisogna dire che "L‘unico corso di laurea online accreditato CampusOne dalla CRUI-Conferenza dei Rettori delle Università  Italiane" è una dicitura senza senso
              L'accreditamento CampusOne avrebbe un senso se fosse riconosciuto. Il problema è che non è neanche conosciuto!
              La mia prima laurea era accreditata CampusOne. Non è servito perfettamente a niente.
              BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
              X