Io sono al quinto anno di giurisprudenza però fino adesso ho fatto 15 esami e in tutto gli esami sono 33. Il problema è che riesco a studiare quasi solo gli esami che mi interessano un'po, e cioè le materie che rirntrano nel diritto privato (faccio una fatica immane in quelle di firitto pubblico), e comunque sto avendo molta difficoltà e mi manca la forza di studiare così tanto, soprattutto perchè non so quando finirei, di questo passo.. E comunque per gli esami che ho dato mi sono impegnata e sforzata tantissimo, ho quasi sempre studiato a tempo pieno e comunque mi ci sono volute un'po di volte prima di passarli e i voti sono bassi.. In particolare ho molta difficoltà nell'espormi e non mi viene naturale parlare in modo scorrevole, se non nelle poche cose che mi interessano un minimo (di diritto commercisle e degli intermediari finanziari, questo genere). Lo dico perchè ho pure provato a fare lo stage in uno studio, però per me ers comunque difficile e molte cose mi mettevano sonno o non riuscivo a seguirle.. Io ci sto mettendo tutto lo sforzo ma a periodi per me è quasi impossibile concentrarmi.
Voi cosa ne dite, dovrei convertirlo nella triennale in scienze dei servizi giuridici magari dell'indirizzo operatore giuridico d'impresa (o altro dei quattro indirizzi)? In questa mia situazione quali prospettive vedete sulla possibilità di fare il praticantato, e quando la potrei concludere se continuassi nel percorso quinquennale? O meglio, dopo la triennale, cercare di fare qualcos'altro che mi interessi?

Commenta