annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iscrizione a un corso di laurea magistrale a Marzo

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Iscrizione a un corso di laurea magistrale a Marzo

Ho questo problema; mi laureo ufficialmente a Marzo, e subito dopo vorrei cominciare la magistrale sempre nello stesso mese, partendo dal secondo semestre e poi sfruttare l'estate per recuperare ciò che ho fatto nel primo. Mi rendo conto che mi verrà  un pò pesante, ma preferisco fare cosi piuttosto che aspettare altri 6 mesi (fino a settembre), che poi equivale a partire un anno dopo.
    Come fare?

Se hai già  terminato tutti gli esami curricolari triennali, credo che qualsiasi università  italiana ti consentirebbe di cominciare anche ad ottobre dell'anno corrente.

Commenta

Originariamente inviato da Rael25 Visualizza il messaggio
      Se hai già  terminato tutti gli esami curricolari triennali, credo che qualsiasi università  italiana ti consentirebbe di cominciare anche ad ottobre dell'anno corrente.
      Si tratta di un'iscrizione con riserva, però. E non puoi sostenere gli esami, in quanto ti manca il requisito di accesso (poi magari ci sono università  che lo fanno fare, ma a mio avviso non è giuridicamente corretto).
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da Rael25 Visualizza il messaggio
        Me ne mancano tre, ma entro la sessione di novembre potrei finirli se poi sapessi di avere la possibilità  di iscrivermi anche da Marzo.

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
        Si tratta di un'iscrizione con riserva, però. E non puoi sostenere gli esami, in quanto ti manca il requisito di accesso (poi magari ci sono università  che lo fanno fare, ma a mio avviso non è giuridicamente corretto).
        Fino a quando non potrei sostenere gli esami in caso di iscrizione da Marzo o dal secondo semestre, che dir si voglia?

Commenta

Originariamente inviato da andrews93 Visualizza il messaggio
          Fino a quando non potrei sostenere gli esami in caso di iscrizione da Marzo o dal secondo semestre, che dir si voglia?
          Fino a quando non consegui il titolo di accesso al corso di laurea magistrale.
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
            Fino a quando non consegui il titolo di accesso al corso di laurea magistrale.

Quindi funziona cosi:

Entro novembre/dicembre devo finire tutti gli esami curricolari (compresa anche la tesi o no?).
            Dopo, posso iscrivermi con riserva dopo aver finito gli esami, anche a Dicembre (ovviamente nelle università  in cui le iscrizioni sono aperte fino a dicembre).
            Posso cominciare a dare esami però, nel momento in cui conseguo il titolo finale, da Marzo in poi.
            Ho capito bene?

Commenta

Originariamente inviato da andrews93 Visualizza il messaggio
              Entro novembre/dicembre devo finire tutti gli esami curricolari (compresa anche la tesi o no?).
              Dopo, posso iscrivermi con riserva dopo aver finito gli esami, anche a Dicembre (ovviamente nelle università  in cui le iscrizioni sono aperte fino a dicembre).
              Posso cominciare a dare esami però, nel momento in cui conseguo il titolo finale, da Marzo in poi.
              Ho capito bene?
              Di solito è così, ma devi consultare i regolamenti vigenti nell'ateneo al quale intendi iscriverti.

Commenta

Sto operando...
              X