annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Quali le migliori università per la triennale di Scienze e tecniche psicologiche?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Quali le migliori università per la triennale di Scienze e tecniche psicologiche?

Il titolo è già esplicativo da sé! Purtroppo le notizie su internet e quelle raccolte in giro non sono sufficienti, perciò ho ritenuto necessario scrivere anche qui. Scartate già a priori le università di Bologna (l‘esame d‘ammissione è già avvenuto), Padova (per questione di tempo mi è impossibile studiare in un mese tutto gli argomenti che il test richiede) e Torino (già iscritta al test). A questo proposito mi piacerebbe sapere anche alcune informazioni riguardo l‘ultimo ateneo citato (rivolto a chi è ovviamente in grado di rispondere), se per la facoltà che andrò a studiare può considerarsi buona o meno.
    Domanda bonus: nel caso in cui non passassi alcun test, c‘è una facoltà che potrei frequentare per farmi convalidare poi alcuni esami l‘anno successivo? (Avevo sentito parlare di sociologia).
    Grazie in anticipo per chiunque riesca a rispondere anche ad una sola di queste tre domande:)

Scusa il piccolo OT, ma prima di scegliere l'università  hai dato un'occhiata alle prospettive occupazionali?
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sà­ perché?

Commenta

1. Le facoltà  non esistono più.

2. Parliamo di un corso di laurea inutile più o meno dappertutto. Comunque non esiste solo il Nord. C'è anche a Firenze, Napoli Federico II, Vanvitelli (già  Seconda università  di Napoli) e Chieti-Pescara "Gabriele d'Annunzio", dove se non sbaglio è a numero aperto. Sicuramente è a numero aperto alla Marconi di Roma.

3. A Sociologia trovi esami in comune solo con corsi di laurea di classe L-24 orientati alla psicologia sociale. Che io sappia corsi del genere esistono solo alla Sapienza di Roma e a Milano Bicocca. Qui c'è anche il corso di laurea in Comunicazione e psicologia, classe L-20, che ha molti esami in comune con il corso di laurea di classe L-24 dello stesso ateneo e consente l'accesso senza debiti formativi aggiuntivi al secondo ciclo nella classe LM-51
        Per il resto, i corsi di laurea in classe L-24 hanno più esami in comune con corsi di à mbito filosofico, pedagogico e umanistico-letterario, nonché in qualche caso con corsi di laurea della classe L-39 (Servizio sociale).
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da ParanoidAndroid Visualizza il messaggio
          Sà­ perché?
          Te l'ho chiesto per capire se sei conscia di quello a cui andrai incontro dopo la laurea. Spero che tu sia ricca di famiglia.
          Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
          digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

É una laurea completamente inutile. E la laurea magistrale LM-51 non migliora di tantissimo le prospettive.
            BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Va bene, ma di intraprendere materie di carattere scientifico non se ne parla, sia perché non sono portata, sia per interesse puramente personale. Non posso obbligarmi a frequentare un corso di laurea che non sopporto, con il rischio di non riuscire neanche a superare un anno. E poiché Ormai tutte le lauree umanistiche possono considerarsi “inutili” (se conoscete delle eccezioni ben vengano, scrivetele pure, ma ne dubito), tanto vale che almeno io segua la mia passione

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
                1. Le facoltà  non esistono più.

2. Parliamo di un corso di laurea inutile più o meno dappertutto. Comunque non esiste solo il Nord. C'è anche a Firenze, Napoli Federico II, Vanvitelli (già  Seconda università  di Napoli) e Chieti-Pescara "Gabriele d'Annunzio", dove se non sbaglio è a numero aperto. Sicuramente è a numero aperto alla Marconi di Roma.

3. A Sociologia trovi esami in comune solo con corsi di laurea di classe L-24 orientati alla psicologia sociale. Che io sappia corsi del genere esistono solo alla Sapienza di Roma e a Milano Bicocca. Qui c'è anche il corso di laurea in Comunicazione e psicologia, classe L-20, che ha molti esami in comune con il corso di laurea di classe L-24 dello stesso ateneo e consente l'accesso senza debiti formativi aggiuntivi al secondo ciclo nella classe LM-51
                Per il resto, i corsi di laurea in classe L-24 hanno più esami in comune con corsi di à mbito filosofico, pedagogico e umanistico-letterario, nonché in qualche caso con corsi di laurea della classe L-39 (Servizio sociale).
                Sà­, l‘università  di Chieti è a numero aperto, e ho anche valutato la possibilità  di iscrivermi. E tuttavia quella abruzzese è l‘ultima spiaggia, perché sto già  provando in altri atenei più vicini a me, o che possano considerarsi “migliori” per psicologia. Non ho ancora fatto l‘immatricolazione perché ho un dubbio: se passassi i test degli atenei che mi interessano maggiormente, c‘è la possibilità  di trasfersi da Chieti ad Ateneo X pur essendo già  immatricolata a Chieti giusto? Perché nel bando di Chieti l‘operazione non è chiara: c‘è scritto che il trasferimento può avvenire entro sette giorni dalla conclusione del processo di pre-immatricolazione. Non ho idea di cosa significhi, nè quando tale processo inizi, ne quando finisca. Non ci sono chiarimenti al riguardo. La segreteria dell‘ateneo è chiusa fino al 19, e devo anche sbrigarmi perché è un corso ad accesso libero programmato (per un totale di massimo 638 studenti)

Commenta

Sto operando...
                X