Sono una ragazza di 18 anni che si è da poco diplomata al liceo classico e che dopo la maturità deve scegliere un corso di laurea. Io ho scelto una triennale in scienze della comunicazione presso UNIMORE. Ancora non mi sono iscritta, ma a breve lo farò. Volevo chiedervi se potevate darmi qualche consiglio su questa facoltà e soprattutto spiegarmi come funzionano i primi tempi. Per esempio vorrei sapere perché sul bando di iscrizione c‘è scritto che ci si può iscrivere dal 23 Luglio 2018 al 23 Ottobre 2018 e poi risulta che il semestre inizia il 10/09/2018? Significa che dal 10/09 si dovrebbero frequentare le lezioni? Vi prego di aiutarmi a capire ðŸ˜
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Iscriversi all'università e inizio corsi.
Comprimi
X
-
Iscriversi all'università e inizio corsi.
Salve a tutti, mi sono appena iscritta al forum.
Sono una ragazza di 18 anni che si è da poco diplomata al liceo classico e che dopo la maturità deve scegliere un corso di laurea. Io ho scelto una triennale in scienze della comunicazione presso UNIMORE. Ancora non mi sono iscritta, ma a breve lo farò. Volevo chiedervi se potevate darmi qualche consiglio su questa facoltà e soprattutto spiegarmi come funzionano i primi tempi. Per esempio vorrei sapere perché sul bando di iscrizione c‘è scritto che ci si può iscrivere dal 23 Luglio 2018 al 23 Ottobre 2018 e poi risulta che il semestre inizia il 10/09/2018? Significa che dal 10/09 si dovrebbero frequentare le lezioni? Vi prego di aiutarmi a capire 😠-
Il 10 settembre comincia il periodo di lezioni; non è detto che si tengano insegnamenti relativi al corso di laurea che tu hai scelto, ma potrebbe essere così.
Generalmente le lezioni iniziano prima del termine ultimo per l'iscrizione. Ciò consente anche di acquisire ulteriori elementi per eseguire una scelta consapevole, considerato che le lezioni, essendo pubbliche, possono essere fruite anche da chi non è iscritto.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
-
Sennò l'Università della Repubblica di San Marino, che però rilascia solo titoli congiunti con atenei italiani, e le università pontificie sparse per il mondo: tengono corsi in italiano e in altre lingue e rilasciano titoli di diritto pontificio oppure dell'ordinamento dello stato in cui si trovano.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Ci sono persone che hanno conseguito intere lauree senza avere assistito a un solo giorno di lezione.Originariamente inviato da Lela Visualizza il messaggioCosa succede se perdo una settimana di lezione su una materia?BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta

Commenta