annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

CAOS TOTALE, HO BISOGNO DI CONSIGLI

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• CAOS TOTALE, HO BISOGNO DI CONSIGLI

Salve a tutti, mi sono appena iscritto alla ricerca di qualche consiglio per le mie scelte.. vi spiego tutto.
    Il mio sogno piu' grande è diventare un Fisioterapista, ma per ben due anni non sono entrato per via di un punteggio non altissimo e per via dei pochi posti che ci sono in italia in questo corso di laurea.
    Quindi mi sono ritrovato a fare un corso di laurea che non mi è mai garbato purtroppo
    Ora le scelte sono due: O vado a studiare in Albania dove entrare non è così difficile come in Italia anche se vi sono dei test
    Oppure mi iscrivo in scienze motorie e dopo i 3 anni prenderò un master.
    Nella mia città  c'è l'unipegaso con scienze motorie però, non sono tanto convinto di queste università  telematiche!
    Voi cosa mi consigliate? ho una confusione in testa,la notte non dormo nemmeno continuo a pensare al mio futuro e che non voglio ritrovarmi senza un lavoro degno un domani!

Ps: Ditemi se conoscete corsi di laurea in scienze motorie in italia ancora con iscrizioni aperte

Vi ringrazio

Sei di origine albanese che vuoi andare a studiare in Albania? Conosci la lingua?
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Le università  telematiche non sono tutte uguali: alcune sono state valutate positivamente dall'ANVUR, altre negativamente, altre ancora hanno un voto condizionato ma sono riconosciute come serie.
      Riguardo scienze motorie + master, per legge non potresti comunque curare con metodi fisioterapici le persone, saresti processabile penalmente per esercizio abusivo della professione.
      Se vuoi fare il fisioterapista devi iscriverti a fisioterapia, scienze motorie è un corso per allenatori o insegnanti di educazione fisica.
      Riguardo la strada albanese occhio alle fregature.
      Per il resto melatonina e via: la vita è una sola ed è meglio dormire, fidati.

Commenta

Oì regas, credo che Symon parlasse della Nostra Signora del Buon Consiglio, università  privata cattolica sita si in Albania, ma di ordinamento, giurisdizione e didattica completamente italiana. Per quanto riguarda la loro facoltà  di Medicina (Dottore mi verrà  a cercare a casa armato di mazze chiodate e codici, ma mi giustifico dicendo che sono loro stessi a chiamarla così), è praticamente una protesi di Tor Vergata, a tal punto che è diventata quasi prassi (se ce lo si può permettere) per chi viene respinto ai test delle lauree medico-sanitarie alle università  romane quella di fare il test a Tirana, frequentare un anno e poi chiedere il trasferimento a UniRoma2 (anche se negli ultimi anni sono diventati più sospettosi del "sistema", ed infatti riconoscono molti meno crediti di quanti in teoria potrebbero, rendendo più comodo a quel punto terminare il primo ciclo in Albania e rientrare solo per l'eventuale secondo, con una laurea comunque riconosciuta dal MIUR).

Commenta

Se ricordo bene lo stesso dottore ha scritto che a Tor Vergata mantengono le facoltà , quindi per stavolta sei salvo, ma occhio perchè lui è sempre in agguato, non ha pietà  neanche per la Marika.
          Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
          digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Un fisioterapista. Iniziale minuscola.

No, a Tor Vergata non ci sono le facoltà .
            BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
              per legge non potresti comunque curare con metodi fisioterapici le persone, saresti processabile penalmente per esercizio abusivo della professione.
              Art. 348 cod. pen..
              BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da Rael25 Visualizza il messaggio
                Oì regas, credo che Symon parlasse della Nostra Signora del Buon Consiglio, università  privata cattolica sita si in Albania, ma di ordinamento, giurisdizione e didattica completamente italiana.
                La giurisdizione è albanese veramente. Non gode di extraterritorialità .
                Per quanto concerne l'ordinamento, in realtà  rilascia titoli italiani in convenzione. Cioè tu studi là , poi l'università  italiana convenzionata ti rilascia il titolo.

Commenta

Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggio
                  Se ricordo bene lo stesso dottore ha scritto che a Tor Vergata mantengono le facoltà , quindi per stavolta sei salvo, ma occhio perchè lui è sempre in agguato, non ha pietà  neanche per la Marika.
                  "Benissimo, se il fiume non esiste più è inutile discutere, scusate!"
                  "E come lo sa che non esiste più?"
                  "Beh, l'ha detto lui!"

Commenta

Scusate ma leggo che anche l'università  Nostra Signora del Buon Consiglio ha i test di ammissione: il 28 e il 29 settembre e il 2 e l'11 ottobre, quindi dov'è la facilitazione se si devono fare lo stesso i test e in più è in Albania?

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
                      Scusate ma leggo che anche l'università  Nostra Signora del Buon Consiglio ha i test di ammissione: il 28 e il 29 settembre e il 2 e l'11 ottobre, quindi dov'è la facilitazione se si devono fare lo stesso i test e in più è in Albania?
                      L'ammissione a medicina non avviene per test, ma per concorso.
                      La differenza tra test e concorso è molto semplice: il test mira a verificare la sola idoneità  del candidato, mentre il concorso genera una graduatoria di merito sulla base della quale si costituiscono semplicemente dei diritti di precedenza (a meno che non sia richiesto anche un minimo per ottenere l'idoneità ).
                      In altre parole, con un test potrebbe entrare chiunque, mentre con un concorso entra un numero di persone pari a quello dei posti previsti a monte nel bando.
                      All'ateneo in parola sarà  più semplice accedere semplicemente perché i candidati saranno molti di meno; inoltre non si deve sottostare alla graduatoria nazionale che è stata prevista per le università  statali italiane in Italia.

Commenta

Sto operando...
                      X