annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli per lo studio.

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli per lo studio.

Salve a tutti, qualcuno quì dentro mi conoscerà  già , riassumendo brevemente, sono passato da un'università  statale all'università  degli Studi Guglielmo Marconi per motivi personali (lavoro full time).

Chiedo consiglio su come studiare, premetto che all'università  statale, studiavo semplicemente dal libro o eventuali riassunti e quando lo ritenevo opportuno, approfondivo mediante internet.

Adesso chiedo a voi, soprattutto a chi frequenta questa università : le video lezioni sono indispensabili? Nel senso che ho visto, che per esempio per quanto riguarda economia aziendale, l'università  mi offre video lezioni, slide ed un riassunto, ebbene, quest'ultimo, se studiato bene, ti prepara all'esame? Voi come studiate? Perché almeno personalmente, non mi trovo a studiare tramite le video lezioni, per una questione di tempo ma anche di concentrazione/apprendimento.

Ringrazio chi mi ha consigliato quest'università , veramente, vedo già  che non si discosta poi così tanto dall'università  statale.

Adesso chiedo a voi, soprattutto a chi frequenta questa università : le video lezioni sono indispensabili?
    Dipende dalla facoltà , ma in generale no, anzi, rallentano.
    Sfruttale solo se non ti sono chiari dei passaggi del libro.

Nel senso che ho visto, che per esempio per quanto riguarda economia aziendale, l'università  mi offre video lezioni, slide ed un riassunto, ebbene, quest'ultimo, se studiato bene, ti prepara all'esame?
    Non mi risulta che la Marconi metta a disposizione "riassunti", sapevo che faceva scaricare solo slide collegate alle videolezioni.
    Se c'è un riassunto sicuramente non prepara alla materia e se lo facesse sarei la prima a scrivere al Rettore per segnalare l'evidente facilitazione.

Voi come studiate? Perché almeno personalmente, non mi trovo a studiare tramite le video lezioni, per una questione di tempo ma anche di concentrazione/apprendimento.
    Concordo pienamente e infatti io ho cominciato con le lezioni, ma quando ho capito che potevo fare quello che volevo ho lasciato perdere.
    Prendi il libro o un compendio, dalle slide capisci quali punti interessano più al professore e infine segnati le domande prese da Facebook o dal forum non ufficiale "Forum degli Studenti dell'Università  Marconi".

Ringrazio chi mi ha consigliato quest'università , veramente, vedo già  che non si discosta poi così tanto dall'università  statale.
    Prima di arrivare ad alcune conclusioni ti consiglio di dare 3-4 esami.
    Gli esami sono molto diversi fra loro e non fanno avere la stessa esperienza.
    Dipende da come sono organizzati dal docente, dalla difficoltà  della materia e dalla tua capacità  di apprendimento.

P.S. Questo forum ha bisogno di titoli più chiari per aiutare chi cerca informazioni. Il topic è sulla Marconi, il titolo è chiaramente generico, scusa l'osservazione.

Commenta

Qui si scrive senza accento e le virgole non reggono proposizioni principali.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Dimenticavo: una cosa che si permette per definizione va detta prima, non dopo.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Dottore, ti chiedo una grandissima cortesia: quando ti schioppa la venuzza da grammar nazi nel cervello cita chi stai correggendo, perchè sembra sempre che correggi la sottoscritta, è già  la terza-quarta volta che capita.
          Inoltre non penso che questo atteggiamento faciliti la voglia di stare a scrivere degli utenti ripresi e te lo dico senza presunzione: già  scrivono pochissimo, se li riprendi così non leggono nemmeno i consigli che dai.

Commenta

Scusami, Marika, ma è abbastanza evidente che gli orrori sono stati commessi da colui che ha iniziato la discussione. La prossima volta comunque lo citerò ;)

Commenta

Sto operando...
            X