annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

ESAMI CONVALIDABILI DA SCIENZE NATURALI A ODONTOIATRIA (TORINO)

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• ESAMI CONVALIDABILI DA SCIENZE NATURALI A ODONTOIATRIA (TORINO)

Ciao a tutti, quest'anno ho provato il test per odontoiatria e non sono passato,come alternativa vorrei iscrivermi al corso di laurea in Scienze Naturali ( triennale) all'Università  degli studi di Torino,per riprovare il test per odontoiatria l'anno prossimo, ma prima di ciò vorrei sapere quali esami mi verrebbero convalidati qualora io vincessi il concorso e dovessi passare alla facoltà  di odontoiatria, all'UNITO stessa..Grazie in anticipo

Le facoltà  non esistono più e comunque la facoltà  di Odontoiatria non è mai esistita.

Non conosco i criteri di convalida degli esami dell'Università  di Torino. In ogni caso se gli esami hanno identica o manifestamente analoga denominazione e corrispondono anche i crediti (oppure tu hai maturato un maggior numero di crediti) e i settori scientifico-disciplinari hai alte probabilità  che te li convalidino. Per il resto, c'è molta differenza tra una università  e l'altra: nella mia esperienza a Bologna quando lo stesso settore è rappresentato di qua e di là  convalidano tutto sino a esaurimento dei crediti, mentre ad esempio alla Seconda università  di Napoli (attuale Vanvitelli) non convalidano praticamente niente, se non con cospicue interazioni, neanche da Scienze biologiche, Farmacia e corsi di laurea delle professioni sanitarie.
    Se il tuo ateneo ha emanato, a livello centrale o di struttura didattica, un regolamento per i riconoscimenti di esami ai fini della prosecuzione degli studi per passaggi o trasferimenti e/o dell'abbreviazione di corso per secondi titoli, dovrebbe essere pubblicato online ai sensi delle norme sull'amministrazione trasparente. Diversamente, hai il diritto di accedere ad esso ai sensi delle norme in materia di trasparenza degli atti e del c.d. FOIA. Ti consiglio in ogni caso di rivolgerti alla segreteria didattica (non a quella amministrativa) del corso di laurea magistrale a ciclo unico in Odontoiatria e protesi dentaria, presso cui ti sapranno sicuramente dire qualcosa, ancorché privo di carattere di ufficialità .
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X