annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Blocco carriera universitaria

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Blocco carriera universitaria

Ciao a tutti ,sono nuovo nel forum. Ho 19 anni e studio all'università  di Siena archeologia. Vorrei gentilmente sapere se con il blocco della carriera si continuano a pagare lo stesso le tasse e se il proprio account dell'università  viene bloccato o rimane attivo.
    Grazie a tutti delle risposte.

Cosa intendi blocco della carriera? Sospensione? Interruzione? Rinuncia?

Quanto agli accounts, a me Bologna lo ha lasciato attivo per anni, tanto che due anni dopo la laurea a Firenze mi fu disattivato quello di Firenze ma quello di Bologna era ancora accessibile. Poi Firenze con il nuovo sistema Esse3 li ha riattivati tutti, consentendo di consultare anche le carriere cessate a qualsiasi titolo (conclusione con conseguimento del titolo, rinuncia, decadenza...). Dipende dal singolo ateneo.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie della risposta ,comunque intendo interruzione e sospensione

Commenta

Interruzione significa che smetti di pagare le tasse e i contributi, cosa che non consiglio a nessuno perché crea solo problemi.
        La sospensione, fatti salvi casi previsti dalla legge (studentesse incinte etc.), è possibile solo nelle ipotesi previste dai regolamenti dei singoli atenei, e nei relativi termini. Quindi ci devi dare maggiori informazioni per poterti fornire una risposta più articolata.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Ti ricordiamo che la frequenza ai corsi di recupero è obbligatoria e non è prevista una prova finale; conclusa la frequenza dell'Unità  di recupero assegnata a ciascuno, si intende assolto il compito.
          La mancata frequenza blocca la carriera (cioè blocca la possibilità  di sostenere gli esami curriculari).
          Questo viene da l'email che mi hanno mandato

Commenta

Originariamente inviato da Università  Visualizza il messaggio
            Ti ricordiamo che la frequenza ai corsi di recupero è obbligatoria e non è prevista una prova finale; conclusa la frequenza dell'Unità  di recupero assegnata a ciascuno, si intende assolto il compito.
            La mancata frequenza blocca la carriera (cioè blocca la possibilità  di sostenere gli esami curriculari).
            Questo viene da l'email che mi hanno mandato
            E che c'entra questo con l'oggetto della discussione, Università ?
            Non vedo nessi con la domanda iniziale.

Commenta

Ok ma ciò porta alla disattivazione dell'account?

Commenta

Ok ma ciò porta alla disattivazione dell'account?
                Ribadisco che dipende dall'Ateneo. Non ci sono regole generali. In realtà  non esiste neanche una regola che obblighi l'università  a fornirti un account. Se fosse per alcune staremmo ancora coi verbali cartacei con gli statini autoadesivi.

Commenta

Ciao a tutti ,sono nuovo nel forum. Ho 19 anni e studio all'università  di Siena archeologia. Vorrei gentilmente sapere se con il blocco della carriera si continuano a pagare lo stesso le tasse e se il proprio account dell'università  viene bloccato o rimane attivo.
                  Grazie a tutti delle risposte.
                  Comunque mi sa un po' di megalomania scegliere come nome utente Università , se mi passi la battuta.

Oltretutto il termine stesso dà  origine ad equivoci: abbiamo Università  che frequenta un'università .
                  Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
                  digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
                  X