annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Economia e matematica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Economia e matematica

Mi sono iscritto a economia quest'anno, ma purtroppo le materie sono molto meno logico-matematiche e molto più mnemoniche di quel che pensavo.. Siccome sono comunque piuttosto interessato alle dinamiche aziendali e ai temi economici sono ancora indeciso se cambiare in ingegneria gestionale o restare a economia e prendere un indirizzo più "quantitativo".. Qualcuno saprebbe consigliarmi su quale potrebbe essere questo indirizzo e su quanta matematica/materie quantitative ci sono a economia? Ad esempio, premettendo che non le ho mai studiare, materie come microeconomia, macroeconomia o econometria mi sembrano già  più rigorose, è così?

Mi stai dicendo che dopo un mesetto hai già  intenzione di cambiare corso di laurea?
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Innanzitutto chiariamo che economia e scienze aziendali sono due cose diverse, ed entrambi hanno una componente quantitativa e una qualitativa.
      Se sei maggiormente orientato alla parte quantitativa, secondo me dovresti orientarti più su Statistica, con particolare riferimento all'area della statistica economica e/o a quella della statistica aziendale (marketing analitico).
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
      X