annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Economia e matematica
Comprimi
X
-
Economia e matematica
Mi sono iscritto a economia quest'anno, ma purtroppo le materie sono molto meno logico-matematiche e molto più mnemoniche di quel che pensavo.. Siccome sono comunque piuttosto interessato alle dinamiche aziendali e ai temi economici sono ancora indeciso se cambiare in ingegneria gestionale o restare a economia e prendere un indirizzo più "quantitativo".. Qualcuno saprebbe consigliarmi su quale potrebbe essere questo indirizzo e su quanta matematica/materie quantitative ci sono a economia? Ad esempio, premettendo che non le ho mai studiare, materie come microeconomia, macroeconomia o econometria mi sembrano già più rigorose, è così? -
Mi stai dicendo che dopo un mesetto hai già intenzione di cambiare corso di laurea?Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
-
Innanzitutto chiariamo che economia e scienze aziendali sono due cose diverse, ed entrambi hanno una componente quantitativa e una qualitativa.
Se sei maggiormente orientato alla parte quantitativa, secondo me dovresti orientarti più su Statistica, con particolare riferimento all'area della statistica economica e/o a quella della statistica aziendale (marketing analitico).BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta

Commenta