annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ingegneria Biomedica???

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Ingegneria Biomedica???

Ciao ragazzi,
    sono una ragazza al quinto anno di liceo scientifico e sono prossima alla scelta dell'Università . In breve vi spiego: voglio lavorare nell'ambito della ricerca e delle tecnologie applicate all'ambito biomedico. Sembrerebbe facile scegliere una triennale in ingegneria biomedica, il problema in tutto ciò è che per quello che so ingegneria biomedica è molto aspecifica e nel caso in cui non trovassi lavoro in questo campo non penso possa trovarlo in altri. Quindi vi chiedo: posso abbinare un'altra triennale a una magistrale in biomedica? E che triennale? Avevo pensato a ingegneria dei materiali e delle nanotecnologie ma non trovo informazioni riguardo quest'abbinamento. Ma nel caso in cui il campo biomedico va male, quello di ingegneria dei materiali e della nanotecnologie come va nel mondo del lavoro? Grazie mille per le risposte.

Ciao e benvenuta a te.
    La laurea in Ingegneria biomedica èolto specifica, non molto a-specifica.
    I criteri di accesso ai corsi di laurea magistrale sono definiti dal regolamento didattico da ciascun corso di laurea magistrale. Solitamente sono richiesti alternativamente il possesso di una laurea afferente a una determinata classe e, fermo restando che bisogna possedere una laurea, l'aver maturato un certo monte crediti in determinati settori scientifico-disciplinari.
    Nel primo ciclo non esiste una classe specifica in Ingegneria biomedica e solitamente i corsi di laurea in questo à mbito afferiscono alla classe di Ingegneria industriale. Ne consegue che ragionevolmente i corsi di laurea magistrale in Ingegneria biomedica richiederanno per l'accesso senza obblighi formativi aggiuntivi (debiti) il possesso di una laurea nella classe di Ingegneria industriale.
    A quale classe afferisce la laurea da te citata?
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie per la risposta!
      In che senso intendi sia molto specifica? Allora specifica su cosa? Scusa le tante domande ma sono molto confusa in questo periodo e vorrei chiarirmi le idee.
      La triennale che ho citato io appartiene alla classe di ingegneria industriale comunque (avendo fatto ricerche su internet quindi non ne sono sicura al 100%).

Commenta

Intendevo dire che la laurea in Ingegneria biomedica è molto specifica, almeno nominalmente, sul settore biomedico.
        Vedi bene che due lauree con la stessa denominazione possono afferire a due classi differenti in due università  differenti. Quelle in Ingegneria gestionale ad esempio afferiscono alla classe di Ingegneria industriale in alcuni atenei e a quella di Ingegneria dell'informazione in altre.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X