annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Cambio nonostante buoni voti?
Comprimi
X
-
Cambio nonostante buoni voti?
Salve, sono uno studente di economia e commercio al mio secondo anno. Scelsi questa facoltà abbastanza d‘impulso poiché credevo potesse offrirmi molto. Ho finora dato 7 esami, dunque sono perfettamente in linea; tutti al primo appello, e ho la media del 26. Nonostante ciò da 3 mesi circa i dubbi mi assalgono: non mi sono mai piaciute le materie che studio, ma grazie al mio spirito di adattamento sono riuscito finora a cavarmela, nonostante studi davvero poco rispetto ai miei compagni di corso. Ho sempre avuto la sensazione di studiare quasi in maniera obbligata, odio queste materie e vorrei fare lettere, mia vera passione che non seguii per paura di carenza di opportunità future. La sola idea di dover studiare ancora questa roba mi deprime, ho una grossa sensazione di vuoto interiore, continuo a procrastinare e mi riduco sempre agli ultimi 3 giorni per studiare. Potrei davvero fare meglio se avessi passione, forse raggiungere i massimi voti. Sono una persona con una grossa autostima, e questa situazione me la sta distruggendo, inizio a credere sempre meno in me; ma allo stesso tempo ciò mi dimostra che se voglio riesco a ottenere risultati, nonostante il poco studio e l‘odio verso le materie. Credo di voler cambiare, ho solo paura di star buttando tutto al vento. Ma la voglia di cambiare è tanta, superiore alla paura, voglio poter sedermi e studiare con passione, non con la sola frustrazione. Secondo voi, è sensato abbandonare questi studi e ricominciare da 0 nonostante i buoni risultati? É vero che conviene sempre studiare ciò che piace, a prescindere da tutto? Sono abbastanza giù di morale. La prospettiva di rimanere a Economia mi sembra grigia e triste, ma il cambio mi mette paura e un po‘ di frustrazione per il tempo e la fatica (non molta, in realtà ) sprecatiTag: Nessuno
-
1. Non è una facoltà .
2. No, non è vero che conviene studiare sempre ciò che piace.
3. Hai pensato di proseguire gli studi in un corso di laurea magistrale combinando due à mbiti disciplinari differenti?BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
-
La tua situazione mi pare quella del soldato che stufo di marciare si spara sui piedi.
Occhio a non gettare nel cesso quello di buono che hai fatto finora: i delusi di lettere sono molto più numerosi dei delusi di economia.Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
Commenta
-
Sono convinto di aver sbagliato facoltà . Voglio studiare con tranquillità e voglia, non con un continuo senso di oppressione solo perché sono messo bene con gli esami.Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio1. Non è una facoltà .
2. No, non è vero che conviene studiare sempre ciò che piace.
3. Hai pensato di proseguire gli studi in un corso di laurea magistrale combinando due à mbiti disciplinari differenti?
Commenta
-
Ma io sono convinto che non rimarrei deluso. Ho solo 20 anni e tutti il tempo del mondo, la voglia di studiare lettere mi sta divorando internamente e spesso rubo i libri al mio coinquilino che studia letterature straniere. Mi appassiono, ma poi torno a studiare quelle stupide materie vuote e senza colore che mi creano una sensazione enorme di vuoto e frustrazione.Originariamente inviato da Bmastro Visualizza il messaggioLa tua situazione mi pare quella del soldato che stufo di marciare si spara sui piedi.
Occhio a non gettare nel cesso quello di buono che hai fatto finora: i delusi di lettere sono molto più numerosi dei delusi di economia.
Commenta
-
Non hai sbagliato facoltà ; semmai hai sbagliato corso di studi.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta

Commenta