Ovviamente essendo un liceo ho una "infarinatura generale" degli studi economici e sono cosciente del fatto che l'università sia molto più approfondita e sebbene nel leggere i vari piani di studi possa trovare esami di cui ho già sentito parlare o iniziato a studiare non riesco, a causa della diversità degli argomenti affrontati nel mio indirizzo, mi trovo in confusione e non riesco ad arrivare ad una solida idea.
Ho notato come principalmente i corsi (parlando delle Uni di Milano) si dividano creando una separazione nella stessa branca dividendosi ad esempio in alcune economiche aziendali e altre come Economia Finanza oppure Economia statistica oppure International Economics.
Quello che vorrei poter riscontrare sono delle opinioni concrete sulle differenze tra i vari corsi, non che essi mi vengano illustrati ma chiedo gentilmente di poter avere una spiegazione delle principali diversità delle quali uno studente dovrebbe tenere conto per riuscire ad orientarsi secondo le proprie qualità o abilità .

Commenta