annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli libro Matematica e Fisica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli libro Matematica e Fisica

Salve a tutti.

-PREFAZIONE- (che copierò da questo messaggio e includerò così com' è in altre discussioni, non scandalizzatevi )
    Attualmente non sono uno studente universitario, ma intendo farlo in futuro.
    Ho sempre avuto un interesse particolare per le materie scientifiche in generale e, come tanti, la scelta di una facoltà  piuttosto che un' altra è abbastanza traumatica. Ho finito il liceo cinque anni fa e da quel momento in poi non ho fatto altro che lavorare non potendo proseguire gli studi.
    Ora più che mai sono intenzionato a proseguirli e nel periodo di tempo che mi rimane prima della scelta fatidica mi piacerebbe fare un ripasso delle varie materie.
    Ad esempio per quanto riguarda Biologia mi sono mosso da solo e ho acquistato "Biologia" (autori: Solomon, Martin, Martin, Berg). Non sto avendo difficoltà  e sto trovando argomenti che avevo già  affrontato a liceo, ma ovviamente più approfonditi. Ecco vorrei trovare la stessa cosa per altre materie

Terminata la prefazione, veniamo al punto.

Per quanto riguarda Matematica (si lo so che in ambito accademico essere generici non è il massimo, ma capitemi ) Ho ancora, per fortuna, i tre libri del liceo: "Nuovi elementi di matematica A,B,C" (Autori: Dodero, Baroncini, Manfredi) con i quali mi trovo bene anche perchè so già  più o meno come maneggiarli. Ma se avete qualcosa in mente fatemi sapere.

Per Fisica invece non trovo più i libri, ma ricordo fossero della Zanichelli. Potreste darmi un consiglio in merito. Sto cercando un libro (o più libri) che mi aiutino a ripassare e approfondire tutti gli argomenti che si affrontano al liceo. Premetto che lo farò autonomamente quindi, insomma, niente di troppo complesso.

Vi ringrazio in anticipo per la disponibilità !
Sto operando...
X