annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli libro Chimica

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Consigli libro Chimica

Salve a tutti.

-PREFAZIONE- (che copierò da questo messaggio e includerò così com' è in altre discussioni, non scandalizzatevi )
    Attualmente non sono uno studente universitario, ma intendo farlo in futuro.
    Ho sempre avuto un interesse particolare per le materie scientifiche in generale e, come tanti, la scelta di una facoltà  piuttosto che un' altra è abbastanza traumatica. Ho finito il liceo cinque anni fa e da quel momento in poi non ho fatto altro che lavorare non potendo proseguire gli studi.
    Ora più che mai sono intenzionato a proseguirli e nel periodo di tempo che mi rimane prima della scelta fatidica mi piacerebbe fare un ripasso delle varie materie.
    Ad esempio per quanto riguarda Biologia mi sono mosso da solo e ho acquistato "Biologia" (autori: Solomon, Martin, Martin, Berg). Non sto avendo difficoltà  e sto trovando argomenti che avevo già  affrontato a liceo, ma ovviamente più approfonditi. Ecco vorrei trovare la stessa cosa per altre materie

Mi sapete consigliare un libro per riaffrontare in modo autonomo gli argomenti di chimica che si studiano al liceo? Niente di troppo complicato.
    Il vecchio libro del liceo non lo ho più, ma sinceramente era indecente.
    Grazie!

Ciao.
    Il programma di Chimica per la scuola secondaria di secondo grado non è uguale in tutti gli indirizzi di studio, nemmeno se appartenenti allo stesso ordine (in questo caso quello dei licei).
    Peraltro con la riforma i programmi sono diversi.
    In ogni caso puoi prendere un manuale di chimica qualsiasi. Magari vedi su siti di libri usati.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
    X