Sono molto confusa riguardo i testi che devo usare per la preparazione. Io ho due diplomi ma sono di magistrale e di geometra, quindi considerate che di fisica, chimica, ecc non ho delle basi, dovrei iniziare da zero.
Ho sentito dire di libri come l'Alpha test, l'Editest, l'Utet, l'Hoepli... ma più guardo in giro su internet e più la mia confusione cresceva su quale prendere. Comunque dopo essermi consultata con un amico di cui mi fido molto ho deciso di prendere l'Hoepli test 7 teoria, cioè questo HOEPLI.it :: HOEPLI TEST 7 TEORIA LAUREE TRIENNALI DELL'AREA SANITARIA - AA.VV. e per gli esercizi l'Hoepli test 8001 quiz. Credo che questa marca sia (come l'Editest) più adatta a chi non ha le basi come me, perchè più completi.
Il problema è che io volevo iniziare a studiare da adesso in modo da prepararmi in anticipo (visto che avrò molto da studiare) ma ho fatto un giro nelle cartolerie e librerie della mia città e hanno già ritirato l'edizione del 2009, e quella nuova arriverà a marzo. Adesso mi chiedo: cosa cambia fra l'edizione vecchia e quella nuova se il programma è sempre lo stesso?
Io nel sito stesso potrei comprare l'edizione del 2009, ma non sono convinta, sia perchè ho paura che in quella nuova aggiungano degli argomenti, e sia perchè sul sito dell'Hoepli il libro lo vendono solo con lo sconto del 15% (che, essendo un libro ormai ritirato, dovrebbero darlo la metà ). Ma nello stesso tempo dovrei perdere due mesi aspettando la nuova edizione, mesi che potrei sfruttare preparandomi...
C'è qualcuno che sa che differenza c'è tra le edizioni? Cosa mi consigliate?

Commenta