annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Seconda laurea durante il tirocinio

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Seconda laurea durante il tirocinio

Ciao,
    rieccomi con una delle mie domande impossibili...
    Secondo voi è possibile iscriversi all'università  per conseguire una seconda laurea mentre si sta svolgendo un tirocinio professionalizzante post lauream?
    Grazie a chi mi risponderà !

Prendo una pagina del sito della Marconi non per partigianeria ma perchè è quella che secondo me si spiega meglio.

https://www.unimarconi.it/it/linee-g...-di-psicologia

Credo (ma non metterei la mano sul fuoco) che se si parla di università  ci si riferisce solo alla sede fisica, non a un corso universitario e nemmeno a CFU.
    Quindi secondo me (ma chiedo l'aiuto di Dottore tipo "Chi vuol essere milionario?") è normale che tu possa iscriverti a un corso di laurea o a un master.

Commenta

Certo che si può essere iscritto all'università  durante un tirocinio. Che razza di domanda è? Perché non dovrebbe essere possibile? Capisco che siamo in Italia, ma a volte certe persone si fanno delle elucubrazioni mentali inutili.
      BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Vi ringrazio per le risposte.
        La mia domanda nasce dal dubbio relativo alla iscrizione ad un corso di studi (es. Scienze della Formazione Primaria) in cui sia previsto un tirocinio curriculare.
        Sarebbe dunque possibile svolgere contemporaneamente un tirocinio professionalizzante post laurea ed un tirocinio curricolare?

Commenta

No. Non puoi cumulare attività  professionali, ivi compresi tirocinà®, per più di 40 ore settimanali. Salvo che il tirocinio si svolga in regime libero-professionale, ma in quel caso potrebbero esserci altre incompatibilità .
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggio
            No. Non puoi cumulare attività  professionali, ivi compresi tirocinà®, per più di 40 ore settimanali. Salvo che il tirocinio si svolga in regime libero-professionale, ma in quel caso potrebbero esserci altre incompatibilità .
            mmm lo temevo... quindi la domanda non era poi così peregrina e la mia elucubrazione non così inutile.
            Comunque se il tirocinio curriculare mi fosse riconosciuto come attività  pregressa dovrei potermi iscrivere, giusto?

Commenta

Ti puoi iscrivere comunque. Tanto mica devi farlo subito, il tirocinio.

Commenta

Perfetto, grazie!

Commenta

Sto operando...
                X