annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Prepararsi all'università

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Prepararsi all'università

Salve,
    innanzi tutto un saluto ed un complimento a tutti per il sito molto bello e completo.
    Avrei bisogno di un piccolo aiuto, vi espongo la mia richiesta.
    Vorrei iscrivermi ad ingegneria il prossimo anno accademico, ma avendo da poco fatto 40 anni ed avendo quindi finito la superiori da oltre 20 anni, volevo un consiglio su un testo su cui trovare le nozioni di matematica (soprattutto) da ristudiare per non trovarmi ad iniziare dal nulla con lacune mostruose. avevo pensato ai libri delle superiori, ma essendo troppo vasti come argomenti mi ammazzerei e morirei prima di finire
    Mi chiedevo perciò se potete consigliarmi qualche testo di vostra conoscenza su cui trovare tutto quello che sarebbe bene conoscere x partire col piede giusto.

Vi ringrazio anticipatamente, Saluti.

Originariamente inviato da kronack78 Visualizza il messaggio
    Salve,
    innanzi tutto un saluto ed un complimento a tutti per il sito molto bello e completo.
    Grazie per i complimenti.

Originariamente inviato da kronack78 Visualizza il messaggio
    Avrei bisogno di un piccolo aiuto, vi espongo la mia richiesta.
    Vorrei iscrivermi ad ingegneria il prossimo anno accademico, ma avendo da poco fatto 40 anni ed avendo quindi finito la superiori da oltre 20 anni, volevo un consiglio su un testo su cui trovare le nozioni di matematica (soprattutto) da ristudiare per non trovarmi ad iniziare dal nulla con lacune mostruose. avevo pensato ai libri delle superiori, ma essendo troppo vasti come argomenti mi ammazzerei e morirei prima di finire
    Mi chiedevo perciò se potete consigliarmi qualche testo di vostra conoscenza su cui trovare tutto quello che sarebbe bene conoscere x partire col piede giusto.

Vi ringrazio anticipatamente, Saluti.

Per quanto riguarda la tua iscrizione ad ingegneria dopo 20 anni di pausa negli studi, ti posso già  dire che sicuramente avrai delle lacune mostruose, anche preparandoti su più tomi semplici e completi. Già  gli studenti che escono dal liceo scientifico si ritrovano fra i piedi quelle lacune, quindi puoi immaginare quel che capiterà  a te.
    Effettivamente i libri delle superiori sono molto dispersivi per cui se non hai il tempo di affrontare lo studio in modo veramente approfondito ti consiglierei di acquistare qualche Bignami che puoi trovare e consultare in libreria (o prodotti similari). Certo che se vuoi avere qualche speranza di non naufragare subito il primo anno allora dovresti impararli alla perfezione.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Grazie della risposta,
      Senti girando su internet ho trovato un libro che si chiama: matematica: si parte, per capirci questo
      https://www.springer.com/la/book/9788847006751
      Magari mi faccio anche un'idea su quello che già  so o meno...come ti sembra?

Tnxxx

Commenta

Benvenuto e in bocca al lupo.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X