Io mi sono immatricolato a fine ottobre 2018 per informatica alla Federico 2. Ho frequentato per alcune settimane, ma a causa di seri problemi ho dovuto accantonarla, purtroppo alla fine è venuta a mancare una persona appena un mese fa. Ho saltato tutta la parte iniziale dei corsi e degli appelli del primo semestre, perfino il TOLC I che avevo programmato di farlo a novembre non ho potuto fare. Sostanzialmente non ho frequentato un bel niente. Alla fine di questo mese avrò una prova intercorso, nel caso vada bene, allora ok, però nel caso vada male vi chiedo, ha senso fare la rinuncia agli studi, prepararsi per il TOLC I, dare l'esame è immatricolarsi nuovamente a settembre come nuovo studente allo stesso indirizzo? É una cosa stupida? Diciamo che è un periodo in cui mi sento un fallimento umano, vabbe non facciamo psicologia qui. Che ne dite? Accetto consigli.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Consiglio carriera universitaria. Sono ad un bivio.
Comprimi
X
-
Consiglio carriera universitaria. Sono ad un bivio.
Salve ragazzi, ho un quesito da porvi.
Io mi sono immatricolato a fine ottobre 2018 per informatica alla Federico 2. Ho frequentato per alcune settimane, ma a causa di seri problemi ho dovuto accantonarla, purtroppo alla fine è venuta a mancare una persona appena un mese fa. Ho saltato tutta la parte iniziale dei corsi e degli appelli del primo semestre, perfino il TOLC I che avevo programmato di farlo a novembre non ho potuto fare. Sostanzialmente non ho frequentato un bel niente. Alla fine di questo mese avrò una prova intercorso, nel caso vada bene, allora ok, però nel caso vada male vi chiedo, ha senso fare la rinuncia agli studi, prepararsi per il TOLC I, dare l'esame è immatricolarsi nuovamente a settembre come nuovo studente allo stesso indirizzo? É una cosa stupida? Diciamo che è un periodo in cui mi sento un fallimento umano, vabbe non facciamo psicologia qui. Che ne dite? Accetto consigli.Tag: Nessuno
-
Purtroppo i lutti sono molto destabilizzanti, soprattutto in giovane età . A parer mio le strade ipotizzate sono possibili entrambe, ma personalmente non vorrei perdere altri 5 mesi.Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
-
Benvenuto.
Non capisco perché dovresti fare rinuncia agli studi e immatricolarti da capo. Forse hai calcolato che risparmieresti qualche soldino?BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
No in verità non ho considerato la questione dei soldi. Ho pensato di fare la rinuncia in quanto non avendo fatto il TOLC I, automaticamente è considerato come esame non superato (giustamente) e quindi mi spettano dei debiti formativi + l'obbligo di dare Analisi 1 come prima materia. Analisi 1 è una materia che si da tra Gennaio e Marzo, visto che il periodo è passato, ho pensato di cominciare tutto da capo, fare le cose fatte bene, a mente libera. Magari non c'è bisogno di rinunciare per immatricolarsi di nuovo, però le tasse le dovrò pagare comunque, i corsi dovrò seguirli di nuovo da settembre (anche se il "di nuovo" non c'entra molto visto che avrò fatto meno di 1 mese di corso), e mi sembrava la scelta migliore iniziare tutto da capo, dimostrare a me stesso di essere in grado di fare questo percorso e capire il mio vero valore.Originariamente inviato da dottore Visualizza il messaggioBenvenuto.
Non capisco perché dovresti fare rinuncia agli studi e immatricolarti da capo. Forse hai calcolato che risparmieresti qualche soldino?
PS Avevo le notifiche del sito disattivate e perciò non mi arrivavano le risposte tramite mail.
Commenta

Commenta