, sono uno uno studente liceale che frequenta il 3° anno del liceo Scienze umane psico-pedagogico, per quanto le materie umanistiche mi affascinano sono sempre stato propenso verso tutti i tipi di materie, ma purtroppo la scelta arriva per tutti e trovo di mio particolare interesse la chimica; soprattutto chimica organica o chimica generale.So che forse può essere troppo presto per pensare all'università , ma ho sempre voluto fin dalla più tenera età di viaggiare per il mondo e di intraprendere una carriera di ricercatore scientifico, in poche paroel fare lo scienziato e dare il mio contributo alla ricerca con tante idee, ecc. Volevo chiedere (per chi lo fatto) se qualcuno di voi che legge questo post ha intrapreso un percorso di studi da chimico (in particolare organico, inorganico, e branche più generali) e se può parlarmi non solo del percorso di studi in se per se. Ma anche delle possibilità lavorative e la possibilità di entrare nel campo della ricerca scientifica (colalborare con università , laboratori, ecc.).
Un ultima nota la aggiungo adesso; potreste dirmi quali università propongono un organizzazione valida o poco caotica? Non esiserà l'università perfetta è vero, ma quantomeno non vorrei ritrovarmi in un posto dove si fanno troppe cose e non s'impara nulla.
Perdonate il mio papiro, grazie della pazienza per aver letto il mio messaggio.

Commenta