annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Iniziare ingegneria a 25 anni?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Iniziare ingegneria a 25 anni?

Salve a tutti, rivolgo a questo forum le mie parole nella speranza di ricevere dei pareri. Cercherò di essere il più conciso possibile: ho 25 anni, lavoro da 7 anni e a settembre vorrei iniziare un corso di ingegneria. Tralasciando i motivi per cui non mi sia mai iscritto o perchè voglia iscrivermi ora, e considerando che posso contare su buone capacità  matematiche, costanza e tanta passione, vi chiedo; la vedete una follia? Perchè? Perchè no?

Anticipo che il lavoro che svolgo non ha nulla a che fare con il corso che sceglierei, e che sono disposto a rinunciare al mio stipendio (molto esile, è un part-time) e ad essere aiutato dalla famiglia per continuare gli studi.

Ho volontariamente tralasciato molti dettagli onde evitare un post lungo e noioso. Grazie dell'attenzione.

Buongiorno.

Si può fare, ma tieni presente che "ingegneria" è un termine ombrello che oramai include un po' di tutto. Sono molto remoti i tempi in cui venivano rilasciate lauree in Ingegneria tout court e sono passati quasi vent'anni dalla riforma che, se da un lato consente di accedere alla professione di ingegnere anche a laureati in discipline non ingegneristiche (vedi à mbito informatico), dall'altro suddivide l'albo in settori (oltre che in sezioni) riservando a un unico settore l'attività , sostanzialmente comune a quella degli architetti, che prima poteva svolgere chiunque.
    Tra Ingegneria gestionale e Ingegneria civile/edìle c'è un abisso e un corso di laurea in Ingegneria chimica può essere più simile a uno in Chimica industriale che a un altro corso di ingegneria, per fare un esempio.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta