annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

L'iscrizione si avvicina...

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• L'iscrizione si avvicina...

Buonasera a tutti,
    l'A.A. 2019/2020 si avvicina e con esso la mia iscrizione per il conseguimento della seconda laurea magistrale in psicologia LM-51.
    In base alle informazioni ottenute qui sul forum (principalmente ad opera di dottore) ho ristretto la scelta sulla "Federico II" di Napoli e "G. d'Annunzio" di Chieti”“Pescara.
    Sto aspettando che escano i bandi per accedere alle prove d'accesso e a tal proposito vorrei capire se fosse possibile partecipare alle prove in entrambe le uni iscrivendomi poi ovviamente solo ad una delle due.
    Secondo voi è una cosa possibile?
    Grazie a chi mi aiuterà !

Ciao, caro.

Se i corsi sono a programmazione locale, come in questo caso, puoi partecipare a tutte le prove che vuoi, purché si tengano in giorni diversi.

In bocca al lupo.
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Grazie dottore,
      puntuale e preciso come sempre!
      Crepi il lupo!

Commenta

Viva il lupo!
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Io francamente lo vedo come un tradimento nei confronti dell'Unicusano e anche come pessima pubblicità , poi vedi tu: prima di questo passo avresti dovuto informarti, come ti avevo consigliato, presso il loro ufficio placement. Stai sicuro che qualcosa ti avrebbero trovato.
          Se ti senti meglio con la stessa laurea ma statale fai pure, però dai un pessimo messaggio a tutti, cusaniani in particolare.

P.S. Ti sei scelto le due statali con più scandali degli ultimi anni, quasi un record, l'ultimo della Federico II è del 9 luglio, sicuro di aver fatto la scelta giusta e che il titolo sia più importante? Mah...!

Commenta

Marika, a me l'ufficio placement dell'università  statale dove ho conseguito la prima laurea, che non esisteva quando mi sono laureato, a distanza di anni sta ancora a mandarmi mail per invitarmi a partecipare a improbabili laboratorà® di redazione del curriculum e di simulazione di colloqui!

Commenta

Mi risulta che la capitale degli scandali sia la Sapienza, ma non per questo non è una buona università .

Commenta

Comunque non ha senso pensare di essere da serie B, difendere a spada tratta questa presunta serie B e poi dissociarsene.
                Tra l'altro se Nico avesse conosciuto veramente la sua università , senza soffermarsi sul decantare le lodi del campus come spesso faceva, avrebbe saputo che l'Unicusano ha un Career Service che chiede curriculum costantemente.

https://www.facebook.com/CareerServiceUnicusano/

Per fare un esempio proprio il 17 luglio hanno chiesto curriculum per personale da inserire in un asilo nido solo con la L19, ma no: andiamo a farci direttamente di nuovo la LM51 che già  abbiamo presso una statale "baronata", servirà  sicuramente.
                Come no.

Commenta

Originariamente inviato da Marika Visualizza il messaggio
                  Comunque non ha senso pensare di essere da serie B, difendere a spada tratta questa presunta serie B e poi dissociarsene.
                  Tra l'altro se Nico avesse conosciuto veramente la sua università , senza soffermarsi sul decantare le lodi del campus come spesso faceva, avrebbe saputo che l'Unicusano ha un Career Service che chiede curriculum costantemente.

https://www.facebook.com/CareerServiceUnicusano/

Per fare un esempio proprio il 17 luglio hanno chiesto curriculum per personale da inserire in un asilo nido solo con la L19, ma no: andiamo a farci direttamente di nuovo la LM51 che già  abbiamo presso una statale "baronata", servirà  sicuramente.
                  Come no.
                  Io francamente lo vedo come un tradimento nei confronti dell'Unicusano e anche come pessima pubblicità , poi vedi tu: prima di questo passo avresti dovuto informarti, come ti avevo consigliato, presso il loro ufficio placement. Stai sicuro che qualcosa ti avrebbero trovato.
                  Se ti senti meglio con la stessa laurea ma statale fai pure, però dai un pessimo messaggio a tutti, cusaniani in particolare....
                  Uè Marika, era da un po' mi privavi del tono dolce, carino e affabile dei tuoi messaggi... iniziavo a preoccuparmi infatti ho anche pensato che fossi sparita a seguito del voto condizionato dell'ANVUR alla Marconi, ma forse ti sei semplicemente assentata per le vacanze.
                  Conosco bene tutte le iniziative dell'ufficio placement della Cusano (faccio anche parte della loro mailing list, pensa che strano), non ho però mai manifestato la necessità  di orientamento nel post laurea, quindi non vedo cosa avrebbero dovuto trovarmi...
                  Hai poi più volte manifestato il tuo disappunto, anzi la tua indignazione per la mia decisione del secondo titolo alla statale, ma è una cosa che ho deciso di fare e, semplicemente, vado avanti... fattene una ragione

Commenta

Nico, il fatto che tu abbia risposto con ironia può voler dire solo una cosa: non sei mai stato in buona fede. Sei passato dal flame per difendere l'Unicusano, al passivo-aggressivo per cercare di giustificare le tue scelte, alla presa in giro ora che ti senti libero dai pregiudizi. Sono contenta che tu stia bene con te stesso (per ora), ma sei sicuro di esserti reso conto di cos'è successo almeno sul forum? Hai perso ogni briciolo di credibilità .
                    In generale hai svenduto un pezzo del tuo percorso e di ciò che sei stato per stare meglio con te stesso e prima o poi ci arriverai, smile o non smile.

Ti sei iscritto sul forum per difendere l'Unicusano, te ne ho dato atto e ti ho anche chiesto scusa per alcune osservazioni. Tu dal tuo canto hai iniziato immediatamente a flammare, sei stato ripreso dall'amministratore (con topic chiuso, una specie di record per un neoiscritto) e non hai mai fatto ammenda.

Ora non solo giri le spalle alla tua università , ma anche a tutto ciò che hai sostenuto fino adesso: l'incoerenza è disarmante e a questo punto i tuoi messaggi non sono più credibili. E' come parlare con due persone diverse.

Non sono per il flame, ma mi riservo di linkare ai futuri iscritti questo topic in caso di altre tue posizioni incoerenti per non dire peggio.

Commenta

Originariamente inviato da Nico74 Visualizza il messaggio
                      iniziavo a preoccuparmi infatti ho anche pensato che fossi sparita a seguito del voto condizionato dell'ANVUR alla Marconi, ma forse ti sei semplicemente assentata per le vacanze.
                      Il voto condizionato dell'ANVUR è di durata annuale dopo che è stato positivo per più di 10 anni: noi marconiani ci siamo subito dati da fare per migliorare le cose attivandoci sia in riunioni studentesche sia lavorando di concerto con l'ateneo.
                      Ti stupirà  sapere che ci sono persone che non scappano dalle proprie responsabilità  e da ciò che sono.

Commenta

Nico, il fatto che tu abbia risposto con ironia può voler dire solo una cosa: non sei mai stato in buona fede. Sei passato dal flame per difendere l'Unicusano, al passivo-aggressivo per cercare di giustificare le tue scelte, alla presa in giro ora che ti senti libero dai pregiudizi. Sono contenta che tu stia bene con te stesso (per ora), ma sei sicuro di esserti reso conto di cos'è successo almeno sul forum? Hai perso ogni briciolo di credibilità .
                        In generale hai svenduto un pezzo del tuo percorso e di ciò che sei stato per stare meglio con te stesso e prima o poi ci arriverai, smile o non smile.

Ti sei iscritto sul forum per difendere l'Unicusano, te ne ho dato atto e ti ho anche chiesto scusa per alcune osservazioni. Tu dal tuo canto hai iniziato immediatamente a flammare, sei stato ripreso dall'amministratore (con topic chiuso, una specie di record per un neoiscritto) e non hai mai fatto ammenda.

Ora non solo giri le spalle alla tua università , ma anche a tutto ciò che hai sostenuto fino adesso: l'incoerenza è disarmante e a questo punto i tuoi messaggi non sono più credibili. E' come parlare con due persone diverse.

Non sono per il flame, ma mi riservo di linkare ai futuri iscritti questo topic in caso di altre tue posizioni incoerenti per non dire peggio.
                        Il voto condizionato dell'ANVUR è di durata annuale dopo che è stato positivo per più di 10 anni: noi marconiani ci siamo subito dati da fare per migliorare le cose attivandoci sia in riunioni studentesche sia lavorando di concerto con l'ateneo.
                        Ti stupirà  sapere che ci sono persone che non scappano dalle proprie responsabilità  e da ciò che sono.
                        Madonna quanto veleno su quella tastiera... mi sa che le ferie non devono essere state poi così rilassanti...
                        Non mi sono iscritto a questo forum per difendere l'Unicusano, ma proprio per sapere se e come conseguire il secondo titolo LM-51.
                        Non ho mai fatto flame. Basta infatti leggere il post che tu stessa hai linkato per vedere chiaramente che l'amministratore Bmastro non mi ha mai ripreso in tal senso.
                        Non ho mai voltato le spalle alla Unicusano ed infatti ho dovuto più volte difenderla soprattutto dai tuoi attacchi, tanto evidenti e di parte che tu stessa hai dovuto fare ammenda, se non erro chiedendo anche a Bmastro di cancellare i vecchi post... e poi ti permetti pure di parlare della mia credibilità  ahahahahaha

P.S.
                        Fanne quello che vuoi dei miei post! Io non chiederò mai all'aministratore di cancellarli
                        Ah dimenticavo... come diceva Prezzolini: "la coerenza è la virtù degli imbecilli!"

Commenta

Io ho sempre scritto dati reali e fattuali, quando ho sbagliato ho chiesto scusa. In questi giorni sto tenendo su l'Unicusano più di quanto hai fatto tu in un anno di forum.
                          Ti risparmio le citazioni dei tuoi vecchi messaggi che ho davanti agli occhi, sarebbero penose per tutti.
                          Passiamo a qualcosa di più serio: ti rendi conto, vero, che raccontando tutto di te, dalla laurea Unicusano all'arrivo nella statale, ti sei esposto molto su Google?
                          Pensi di essere furbo, usi smile saltellanti fieri durante una malcelata incazzatura, ma da lì a essere bollato come quello delle "due lauree uguali" il passo è breve.
                          Ti auguro di avere a che fare con persone oneste e rispettose della deontologia.

Commenta

Io ho sempre scritto dati reali e fattuali, quando ho sbagliato ho chiesto scusa. In questi giorni sto tenendo su l'Unicusano più di quanto hai fatto tu in un anno di forum.
                            Ti risparmio le citazioni dei tuoi vecchi messaggi che ho davanti agli occhi, sarebbero penose per tutti.
                            Passiamo a qualcosa di più serio: ti rendi conto, vero, che raccontando tutto di te, dalla laurea Unicusano all'arrivo nella statale, ti sei esposto molto su Google?
                            Pensi di essere furbo, usi smile saltellanti fieri durante una malcelata incazzatura, ma da lì a essere bollato come quello delle "due lauree uguali" il passo è breve.
                            Ti auguro di avere a che fare con persone oneste e rispettose della deontologia.
                            Marika devo aver toccato un tasto che proprio non riesci a mandr giù perchè sei davvero troppo aggressiva. Spero (per te) che non sia così anche nella vita reale...
                            In tre messaggi mi hai dato del poco credibile, de flamer, di quello che volta le spalle, del dissociato, di colui che scappa da se stesso e dalle proprie responsabilità , dell'incoerente, del poco furbo, ed ora mi dici pure che sono bollato sull'intero globo terraqueo e digitale come "quello delle due lauree"... tutto condito da continue e malcelate minacce intimidatorie (quelle sì penose e meschinelle).
                            Senza contare che vuoi linkare i miei post come esempi negativi per i futuri iscritti
                            Ma non è che ti sei innamorata di me? ...Sono già  impegnato!
                            Ultima modifica di Nico74; 26-07-2019, 17:40.

Commenta

Nico, non hai toccato nessun tasto perchè non sei mai stato in grado di scrivere qualcosa di utile e profondo nel forum: non hai mai stabilito legami, anche se virtuali, perchè ti importa solo di te stesso, mentre io sono qui dal 2014 per confrontarmi con gli altri e ho conosciuto il quintuplo di persone rispetto a te che cercavi solo la laurea più valida (oltre che flammare).
                              Adesso che ti si è "accesa una spia" dopo il mio ragionamento (che tu chiami "minaccia") puoi anche simulare sicurezza, ma si nota bene cosa stai provando.
                              Per me si può anche procedere alla chiusura della discussione.

Commenta

Sto operando...
                              X