annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Scienze farmaceutiche applicate

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Scienze farmaceutiche applicate

Ciao, vorrei un consiglio in merito ad una magistrale più indicata dopo la laurea triennale in scienze farmaceutiche applicate. Sto per laurearmi e non ho le idee chiare per la magistrale, quindi anche l'esperienza di qualcuno che ha intrapreso lo stesso percorso mi sarebbe di aiuto :)
    Grazie

Buongiorno, Giusi.

Non ti interessa fare l'informatore scientifico del farmaco?
    BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Si certo, ma non vorrei finire con la triennale :)

Commenta

Cara Giusi,

la maggior parte degli informatori in circolazione non ha neanche una laurea.
        Da qualche tempo a questa parte per esercitare questa professione è obbligatorio possederla.
        Tu davvero sei convinta di voler esercitare una professione che da pochissimo tempo richiede la laurea, e che è esercitata prevalentemente da non laureati, addirittura con un titolo superiore alla laurea stessa? E a che pro? Solo per ritardare il tuo inserimento nel mondo del lavoro?
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Messa così non sembra coscienzioso hahah ma comunque mi hanno spiegato come funziona il lavoro di informatore farmaceutico e nonostante voglia completare anche con la magistrale, non resterei con le mani in mano ad aspettare, manderei comunque curriculum e nel frattempo studio anche. Non so ho la sensazione di voler avere anche un piano B, infatti stavo pensando di proseguire con Biotecnologie mediche con troppi punti a sfavore oppure di fare comunicazione scientifica biomedica che ha solo il nome interessante ma di concreto non mi darebbe molto di più. É questo che mi tiene in dubbio, e speravo in qualcuno che mi raccontasse la sua esperienza in merito. Comunque per tutto il resto condivido quello che dici ed è già  difficile lavorare, ma la mia intenzione non è quella di non fare nulla anzi mi metto molto in competizione e il tempo lo si trova per tutto alla fine :)

Commenta

Se ti riferisci al corso di laurea magistrale in Comunicazione scientifica biomedica della Sapienza, fa parte della classe LM-9, Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche. Dunque ha lo stesso valore legale di una laurea magistrale in Biotecnologie mediche. Con esso si può accedere anche all'esame di Stato per l'abilitazione alla professione di biologo.

Commenta

Quindi tra le due possibili, sarebbe meglio biotecnologie mediche. Comunque anche la triennale la sto prendendo alla Sapienza :)

Commenta

Ma io parlo italiano o un'altra lingua?

Il valore legale dipende dalla classe. Una laurea magistrale in Comunicazione scientifica biomedica afferente alla classe LM-9 e una laurea magistrale in Biotecnologie mediche afferente alla stessa classe agli effetti di legge sono la stessa laurea e pertanto consentono entrambe di accedere all'esame di Stato per l'abilitazione alla professione di biologo.

Commenta

Scusami avevo letto velocemente. Calmaaa hahah parli italiano e io anche nessun problema, avrei riletto meglio :) sei molto gentile a rispondermi ma sembra quasi un peso o un obbligo rispondermi. Comunque ora ho qualche cavillo in meno

Commenta

Non è un peso né un obbligo, ma ripetere sempre le stesse cose rende il forum scarsamente fruibile anche ad altri utenti. Essendo parola scritta, se qualcosa non è chiaro spesso basta rileggere: sembra che si perda più tempo, ma in realtà  se ne perde meno e se ne fa perder emeno agli altri.

Commenta

Sto operando...
                    X