Grazie
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Scienze farmaceutiche applicate
Comprimi
X
-
Scienze farmaceutiche applicate
Ciao, vorrei un consiglio in merito ad una magistrale più indicata dopo la laurea triennale in scienze farmaceutiche applicate. Sto per laurearmi e non ho le idee chiare per la magistrale, quindi anche l'esperienza di qualcuno che ha intrapreso lo stesso percorso mi sarebbe di aiuto :)
Grazie -
Buongiorno, Giusi.
Non ti interessa fare l'informatore scientifico del farmaco?BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
-
Cara Giusi,
la maggior parte degli informatori in circolazione non ha neanche una laurea.
Da qualche tempo a questa parte per esercitare questa professione è obbligatorio possederla.
Tu davvero sei convinta di voler esercitare una professione che da pochissimo tempo richiede la laurea, e che è esercitata prevalentemente da non laureati, addirittura con un titolo superiore alla laurea stessa? E a che pro? Solo per ritardare il tuo inserimento nel mondo del lavoro?BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Messa così non sembra coscienzioso hahah ma comunque mi hanno spiegato come funziona il lavoro di informatore farmaceutico e nonostante voglia completare anche con la magistrale, non resterei con le mani in mano ad aspettare, manderei comunque curriculum e nel frattempo studio anche. Non so ho la sensazione di voler avere anche un piano B, infatti stavo pensando di proseguire con Biotecnologie mediche con troppi punti a sfavore oppure di fare comunicazione scientifica biomedica che ha solo il nome interessante ma di concreto non mi darebbe molto di più. É questo che mi tiene in dubbio, e speravo in qualcuno che mi raccontasse la sua esperienza in merito. Comunque per tutto il resto condivido quello che dici ed è già difficile lavorare, ma la mia intenzione non è quella di non fare nulla anzi mi metto molto in competizione e il tempo lo si trova per tutto alla fine :)
Commenta
-
Se ti riferisci al corso di laurea magistrale in Comunicazione scientifica biomedica della Sapienza, fa parte della classe LM-9, Biotecnologie mediche, veterinarie e farmaceutiche. Dunque ha lo stesso valore legale di una laurea magistrale in Biotecnologie mediche. Con esso si può accedere anche all'esame di Stato per l'abilitazione alla professione di biologo.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Ma io parlo italiano o un'altra lingua?
Il valore legale dipende dalla classe. Una laurea magistrale in Comunicazione scientifica biomedica afferente alla classe LM-9 e una laurea magistrale in Biotecnologie mediche afferente alla stessa classe agli effetti di legge sono la stessa laurea e pertanto consentono entrambe di accedere all'esame di Stato per l'abilitazione alla professione di biologo.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta
-
Non è un peso né un obbligo, ma ripetere sempre le stesse cose rende il forum scarsamente fruibile anche ad altri utenti. Essendo parola scritta, se qualcosa non è chiaro spesso basta rileggere: sembra che si perda più tempo, ma in realtà se ne perde meno e se ne fa perder emeno agli altri.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta

Commenta