Qualcuno ha qualche consiglio o si è trovato in una situazione simile?
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Interpretazione e Traduzione in Italia?
Comprimi
X
-
Interpretazione e Traduzione in Italia?
Salve a tutti, ormai sto per laurearmi in mediazione linguistica, infatti se tutto va bene ad ottobre avrò finito, per cui stavo pensando alla magistrale in traduzione e interpretazione. Ho studiato arabo e spagnolo, e viste le mie aspirazioni adesso sono parecchio in difficoltà data la scarsa disponibilità in Italia. In alcune università la lingua inglese è obbligatoria, in altre arabo non c'è... oltre alle private, che però sono abbastanza costose, non trovo più soluzione e sto pensando di rinunciare.
Qualcuno ha qualche consiglio o si è trovato in una situazione simile?Tag: Nessuno
-
Buongiorno e benvenuto.
Il consiglio da parte mia, se vuoi proseguire gli studi, è di scegliere un corso di laurea magistrale che ti possa specializzare in qualcosa, visto che sul mercato del lavoro non conta conoscere le lingue ma, semmai, saperle usare: in tal senso, dedicarsi esclusivamente allo studio delle lingue è totalmente inutile.
Per fare gli interpreti e i traduttori la laurea è più che sufficiente, anzi meglio ancora sarebbe il diploma delle scuole specializzate (che da quando è stato reso equipollente alla laurea ha perso molto valore fattuale sul mercato).BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
-
buongiorno e grazie.
Se esistesse qualche magistrale per proseguire il perfezionamento delle lingue scelte con possibilità di specializzarsi in un campo lo farei anche sinceramente. Stando ai numeri interpretazione e traduzione non è messa male, oltre al fatto che è ciò che sento di voler fare. Purtroppo l'arabo si è rivelato una palla al piede.
Inoltre posso assicurare che quasi nessuno, tra me e i miei colleghi, sarebbe pronto a fare il traduttore con le conoscenze acquisite in questi tre anni.
Commenta
-
Dom97, no. Io intendevo proprio proprio cambiare à mbito. Per esempio potresti pensare alle classi LM-62, LM-77, LM-81.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta

Commenta