annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

economia o ingegneria per proseguire carriera?

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• economia o ingegneria per proseguire carriera?

Ciao a tutti. Sono un ragazzo di 22 anni diplomato come perito meccanico e da circa 3 anni lavoro a tempo pieno in una grande azienda meccanica come tecnico. Senza troppi giri di parole vorrei arrivate al sodo: vorrei fare qualcosa di piຠe avere una mansione piຠremunerativa/importante. Al momento sento di essere molto motivato e inoltre ho l‘occasione giusta ora che sono giovane e ho anche una buona disponibilità¡ economica (opterà³ quindi per un‘ università¡ telematica dato. che voglio continuare a lavorare)
    . Ora fare carriera con il semplice diploma penso sia abbastanza difficile, l‘ho provato sulla mi pelle facendo vari colloqui in altri posti per altre mansioni, ricevendo risposta negativa. Nella mia stessa azienda fare carriera é molto difficile a detta di molti miei colleghi.
    Quindi come ho precisato prima vorrei fare (parallelamente al lavoro) un‘università¡ telematica ma sono indeciso tra economia aziendale e ingegneria.
    La posizione che mi interessa al momento sarebbe quella di tecnico commerciale(nel mio campo la meccanica appunto) e secondo voi quale delle 2 facoltà¡ mi converebbe fare? Studiare qualcosa di nuovo come economia per me non sarebbe asssolutamente un problema(diciamo che mi ha sempre un po affascinato l‘economia) quindi ora come ora nella mia situazione, per fare carriera in campo industriale, quale facoltà¡ mi converrebbe scegliere?

Il termine facoltà  ormai non si usa praticamente più da anni, a parte qualche rara eccezione.
    Comunque se vuoi fare il tecnico commerciale è meglio che fra le due opzioni tu scelga quella verso la quale sei più predisposto.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

In effetti avevo già¡ sentito da qualche parte che il termine facoltà¡ ormai non si usa più, grazie per la precisazione e per il consiglio.Penso che opterà³ per economia aziendale dato che mi ha sempre affascinato come dominio,anche se mi sono diplomato e tutt‘ora lavoro in un campo che c‘entra poco con economia....spero solo di non essere partito in ritardo dato che ho già¡ 22 anni. Comunque...qualcuno ha già¡ frequentato questo corso? Come sono le prospettive lavorative? Secondo voi la mia puà³ essere una scelta azzardata?

Commenta

A 22 anni sei giovanissimo, altro che!
        Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
        digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Originariamente inviato da mihaicirciu Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti. Sono un ragazzo di 22 anni diplomato come perito meccanico e da circa 3 anni lavoro a tempo pieno in una grande azienda meccanica come tecnico. Senza troppi giri di parole vorrei arrivate al sodo: vorrei fare qualcosa di piຠe avere una mansione piຠremunerativa/importante. Al momento sento di essere molto motivato e inoltre ho l‘occasione giusta ora che sono giovane e ho anche una buona disponibilità¡ economica (opterà³ quindi per un‘ università¡ telematica dato. che voglio continuare a lavorare)
          . Ora fare carriera con il semplice diploma penso sia abbastanza difficile, l‘ho provato sulla mi pelle facendo vari colloqui in altri posti per altre mansioni, ricevendo risposta negativa. Nella mia stessa azienda fare carriera é molto difficile a detta di molti miei colleghi.
          Quindi come ho precisato prima vorrei fare (parallelamente al lavoro) un‘università¡ telematica ma sono indeciso tra economia aziendale e ingegneria.
          La posizione che mi interessa al momento sarebbe quella di tecnico commerciale(nel mio campo la meccanica appunto) e secondo voi quale delle 2 facoltà¡ mi converebbe fare? Studiare qualcosa di nuovo come economia per me non sarebbe asssolutamente un problema(diciamo che mi ha sempre un po affascinato l‘economia) quindi ora come ora nella mia situazione, per fare carriera in campo industriale, quale facoltà¡ mi converrebbe scegliere?
          non sono un esperto del settore ma per trovare lavoro tra ingegneria ed economia direi che senza dubbio ingegneria è superiore... Ingegneria è al pari di medicina come possibilità  lavorative quasi assicurate, economia, beh, non è una laurea da buttare al cesso come altre ma non è detto che trovi l'azienda che abbia bisogno proprio di te in un ruolo di responsabilità .

Commenta

Sto operando...
          X