annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Università e maternità

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Università e maternità

Ciao a tutti! Vi spiego la mia situazione sperando che qualcuno possa essermi d'aiuto. Nel 2016 ho passato il test di infermieristica e ho concluso il primo anno superando tutti gli esami, poco prima di iniziare il secondo anno sono rimasta incinta, essendo studentessa fuori sede e lontanissima dalla famiglia e dal mio compagno chiedo il trasferimento in una sede universitaria vicino a casa mia, consapevole del fatto di averlo chiesto a termini scaduti ci ho voluto provare lo stesso per non perdere un anno, ma la domanda ha avuto esito negativo. Quindi mi metto la testa in pace e sospendo gli studi in attesa dell'anno successivo in cui avrei mandato la richiesta di trasferimento entro i termini, quindi l'anno scorso, invio il tutto, compreso di autocertificazione degli esami, e relativa programmazione delle materie,insomma tutta la documentazione prevista per la richiesta, allegando anche certificato di gravidanza e nascita di mio figlio in modo da far capire agli esaminatori il perché della pausa di un anno. La richiesta non viene presa nuovamente in considerazione, infatti non risulto in graduatoria. Quest'anno tenterò nuovamente il test e, se idonea vincitrice farò la rinuncia agli studi nella mia vecchia università e farò richiesta di convalida esami. Mi sembra assurdo che con un motivo come il mio, ovvero non poter ritornare a studiare nella vecchia sede per ovvi motivi familiari, sia costretta a perdere anni di studio e anche riprovando il test di ammissione non avere la garanzia che gli esami vengano accettati, non mi sento tutelata come studentessa e come madre. Qualcuno di voi ha vissuto una situazione simile o mi sa dare consigli in merito? Grazie in anticipo
Sto operando...
X