annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Fisica e vita sociale

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Fisica e vita sociale

Salve a tutti,
    Sono una studentessa di Fisica al secondo anno. Mi trovo indietro con gli esami in quanto il primo anno sono riuscita a dare solo un esame e quest'anno appena passato ho rifrequentato i corsi del primo dandone 2. Mi ritrovo a fallire anche la sessione didi settembre perché, sebbene abbia studiato tutta l'estate Analisi 1 e 2, vedo che ciò non basterà  a passare lo scritto di settembre.
    Ora mi ritrovo a non esser nemmeno andata in vacanza per studiare e non riuscire a dare più di 2 esami alla sessione estiva.
    Mi ritrovo dei dubbi amletici sul continuare, in quanto da un lato quello che studio mi piace, mi appassiona e fare la ricercatrice sarebbe il mio sogno, d'altra parte vedo che non ho più vita sociale e non riesco a dare esami. Insomma perdo capra e cavoli.
    Volevo chiedervi un confronto, se anche voi vi siete trovati nella stessa situazione oppure no e come gestite la cosa.

Grazie in anticipo,
    Buona giornata a tutti.

Per i corsi scientifici capita sempre di trovare grosse difficoltà  al primo anno. Poi col passare del tempo vedrai che caleranno parecchio.
    Per quanto riguarda la vita sociale, ti basta staccare ogni tanto, ma non credere che gli altri universitari passino il tempo a cazzeggiare e a divertirsi: i film americani sugli studenti universitari casinisti sono da bruciare.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
    X