annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Dubbio post laurea

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Dubbio post laurea

Buongiorno a tutti
    Mi sono appena laureato nel corso triennale di architettura presso la facoltà  di Firenze dopo tanti anni di studio.
    Al momento ho tanti dubbi sul passo successivo da fare in quanto non avrei più intenzione di studiare, ma l'obiettivo sarebbe quello di intraprendere la carriera da architetto.
    Il mio obiettivo è quello di andare in Spagna e provare a lavorare lì.
    Che voi sappiate devo fare qualche traduzione omologazione o qualcosa di particolare per poter candidarmi li, oppure essendo una laurea europea non ne ho bisogno in quanto è automaticamente riconosciuta?
    Premetto che non ho sostenuto l'esame di stato e che non sono iscritto all'albo e al momento non ho intenzione di prepararmi per l'esame di stato in quanto sono praticamente con le valigie in mano per andare a cercare fortuna in Europa.
    Ed eventualmente la laurea italiana è abilitante in Spagna e mi posso iscrivere al loro albo o pure loro devono sostenere l'esame di stato in quanto so che in alcuni paesi europei la laurea triennale è abilitante alla professione.
    Grazie a tutti

Non hai intenzione di dare l'esame per diventare architetto junior?
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Purtroppo al momento no.
      Non vorrei entrare nel loop dove si trovano due miei amici, ovvero prepararsi da due anni per l'esame di stato per poi bocciarlo regolarmente.
      Preferirei un paese dove andare, dove la triennale è abilitante e mi permetta di iscrivermi regolarmente all'albo degli architetti di suddetto paese ed iniziare la carriera lavorativa senza perdere ulteriore tempo.
      Grazie

Commenta

Per poi essere bocciati *
        Sicuramente sei toscano.

Architetto iunior con la i.

Le lauree europee non esistono.
        Solo nel Regno unito e nella Repubblica e cantone Ticino (Confederazione elvetica) è abbastanza semplice ottenere il riconoscimento del titolo (in UK è automaticamente valido senza formalità particolari). In Spagna devi fare la procedura di homologación. Ti conviene rivolgerti a un traduttore giurato (se vuoi io ho un contatto) e poi svolgere tutte le pratiche con il Ministero in autonomia, per corrispondenza: se ti rivolgi a un'agenzia ti spillano un sacco di soldi per ottenere lo stesso risultato.
        Ultima modifica di dottore; 21-02-2025, 17:17.
        BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
        X