Attualmente ho 22 anni, da poco compiuti e ho paura che al termine di questo corso, sia troppo vecchio per qualunque cosa.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
E' la scelta giusta?
Comprimi
X
-
E' la scelta giusta?
Buongiorno, sono iscritto da circa un mese all'Unimarconi, inizialmente ero convintissimo è interessato di voler iniziare il Corso di Economia Aziendale, tuttavia confrontandomi con qualche amico che frequentava lo stesso corso, mi hanno parlato di Diritto Privato, materia oggetto di esame nel corso di economia aziendale, sono rimasto folgorato da questa materia, mi è piaciuta così tanto che proprio all'ultimo momento mi sono iscritto a Giurisprudenza, è da quando mi sono iscritto che giorno dopo giorno seguo le lezioni e studio con tranquillità e interesserebbe, tuttavia negli ultimi giorni è cresciuta in me la preoccupazione, è giusto studiare ciò che piace? Se un giorno decidessi di cambiare lavoro per puntare ad opportunità migliori, già lavoro in modo stabile, ci riuscirei nonostante le voci che mi assillano sul fatto che giurisprudenza non offra più opportunità ?
Attualmente ho 22 anni, da poco compiuti e ho paura che al termine di questo corso, sia troppo vecchio per qualunque cosa.Tag: Nessuno
-
A parte il fatto che a 22 anni sei ancora giovanissimo, è bastato un semplice discorso con una persona per farti cambiare idea sul corso che stavi svolgendo?
Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
-
Semmai è inflazionato il mondo dell‘avvocatura, così come lo sono tutte le altre professioni; medicina compresa ( di specializzandi a spasso ne abbiamo a migliaia ). Giurisprudenza per fortuna ha un ampio spettro di strade, forse la più ampia in assoluto, quindi non ti curar di loro, pensa piuttosto a studiare che è una strada lunga e complessa, acquisisci competenze e fatti valere. Conta ciò che sai “ vendere “ in tema di competenze, non il pezzo di carta. Questo discorso vale per qualsiasi corso di studi.
Giurisprudenza ha vissuto una età dell‘oro ed una del declino, le statistiche sono chiare; le iscrizioni sono molto ridotte rispetto agli anni passati ed il tasso di abbandono è altissimo. Ingegneria viceversa segna un segno positivo di iscrizioni da anni, così come economia. Cosa accadrà tra qualche anno lo puoi ben immaginare, ciò che è accaduto a giurisprudenza. Grazie a queste voci abbiamo meno iscritti, questo è un dato positivo e, perdonami se te lo dico, se ti fai influenzare così facilmente la tua volontà non reggerà un percorso nel diritto.
Ad maiora in ogni caso.Ultima modifica di WindFromEast; 26-09-2019, 20:01.
Commenta
-
Pensa che io sto pensando di iscrivermi a Giurisprudenza pur lavorando e di anni ne ho molti più di te.
Cosa mi servirà al Laurea in Giurisprudenza?
Probabilmente a niente, come probabilmente mi potrò essere di auto per migliorare la mia posizione in tutti gli aspetti.
Cambierebbe qualcosa con Economia? Penso proprio di no.
Commenta
-
Uno specializzando non può essere a spasso per definizione, visto che per il corso di specializzazione percepisce dai 1500 ai 1800 euro al mese (a seconda della regione o provincia autonoma), esenti da imposte in quanto fiscalmente trattati come fossero borsa di studio (e tuttavia con versamento di contributi). A questo aggiungici che molti si aprono la partita IVA ed esercitano attività libero-professionale, o magari fanno sostituzioni di guardie mediche.Originariamente inviato da WindFromEast Visualizza il messaggiomedicina compresa ( di specializzandi a spasso ne abbiamo a migliaia ).
Piacerebbe anche a me fare il precario a certe condizioni.BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics
Commenta

Commenta