annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

PIANO B per Medicina e/o Infermieristica !!

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• PIANO B per Medicina e/o Infermieristica !!

Salve a tutti,
    Mi sono diplomato al liceo classico quest‘anno e proverò sia il test di Medicina che quello di professioni sanitarie ( solo per infermieristica ). Malauguratamente non dovessi superare nessuno dei due , come piano di riserva ho ''Biotecnologie bio-molecolari e industriali''. Andrebbe bene ? C'è qualche esame che può essere convalidato sia in Medicina che in Infermieristica ? Purtroppo non ho fatto in tempo ad iscrivermi ad altri corsi di laurea come : Biologia , Biotecnologie mediche , Farmacia , CTF , i quali forse sono più adeguati. In tal caso cosa faccio ??? 😞😞😞

Ho eliminato l'altra discussione che hai inserito perchè era un doppione di questa.
    Per quanto riguarda la tua domanda, eventualmente c'è pure la possibilità  del ricorso in caso di non ammissione.
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

In che senso “ricorso” in caso di non ammissione ?
      Indipendentemente dall‘esito del test?😐😐

Commenta

E' una pratica abbastanza comune.
        https://www.money.it/Test-medicina-2...e-fare-ricorso
        Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
        digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Originariamente inviato da Pietro28 Visualizza il messaggio
          In che senso “ricorso” in caso di non ammissione ?
          Indipendentemente dall‘esito del test?😐😐
          Quello che tu chiami test è un concorso pubblico.
          I concorsi pubblici sono procedimenti amministrativi.
          Avverso gli atti intermedi o finali dei procedimenti amministrativi è possibile proporre ricorso al giudice amministrativo (Tar in prima istanza, poi Consiglio di Stato), tramite avvocato.
          Il Tar concede facilmente la sospensiva (un'ordinanza cautelare d'urgenza che sospende gli effetti dell'atto impugnato) e né le università  né il Ministero propongono ricorso al Consiglio di Stato contro di essa, sicché un gran numero di persone accede a Medicina in questo modo. Le sentenze escono anche dopo anni, quando gli individui che hanno ottenuto la sospensiva spesso si sono già  laureati; a quel punto sistematicamente interviene il governo con una sanatoria per decreto, che viene puntualmente convertito in legge.
          Il numero chiuso a Medicina è sostanzialmente finto.
          BA Media & journalism BS Administration MPA Management & e-governance MBA General management LLM Law MA Political science MA Business & public communication PhD Digital law & economics

Commenta

Sto operando...
          X