Le materie di Informatica sono:
1° Anno
Matematica discreta
Architettura degli elaboratori e Sistemi operativi
Programmazione
2° Anno
Algoritmi e strutture dati
Basi di dati
Calcolo numerico
Fondamenti di Fisica
3° Anno
Reti di calcolatori + lab
Metodi per il ritrovamento dell'informazione
Interazione Uomo-macchina
Ingegneria della conoscenza
Invece le materie di Informatica e Tecnologie per la produzione del software sono:
1° Anno
Matematica discreta
Architettura degli elaboratori e Sistemi operativi
Programmazione
2° Anno
Programmazione 2
Progettazione di basi di dati
Reti di calcolatori
Calcolo numerico
3° Anno
Modelli e metodi per la qualità del software
Progettazione dell'Interazione con l'Utente + lab
Integrazione e Test di Sistemi Software
Sviluppo di mobile Software
Adesso vorrei sapere se tra voi ci sia qualche laureato in Informatica (credo proprio di si) che conosca a fondo queste materie e quali consigli mi possa dare. A me piacerebbe lavorare nel mondo dei videogames, ma non so quale dei due corsi di laurea farebbe al caso mio. In base alla materie che vi ho elencato, in teoria quali sbocchi lavorativi si potrebbero avere? (ovviamente siamo in Italia ed immagino già il tipo di risposta XD) Adesso viene il punto dolente che farebbe a mio sfavore... So che l'Informatica richiede delle ottime conoscenze in Matematica, purtroppo però mi sono diplomato più di 10 anni fa ed ho frequentato l'Istituto Tecnico per il Turismo, come potete immaginare di Matematica non ho studiato quasi niente :-(... Cosa mi consigliereste di fare? Può un neofita come me andare a questi corsi di laurea anche se di Matematica ha fatto proprio poco? Le materie all'Università sono fatte per partire da zero oppure bisogna avere già delle conoscenze specifiche? Ad esempio la Matematica discreta di cosa si tratta? Solo il nome mi spaventa...
Comunque spero in qualche vostro consiglio ed aspetto una vostra risposta, grazie.

Commenta