annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Neuroscienze

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Neuroscienze

Ciao a tutti! Sono qui su questo forum perché vorrei chiedervi un consiglio...
    Premetto innanzitutto che ho già una laurea, ma mi piacerebbe molto continuare a studiare ed in particolare approfondire l'ambito delle neuroscienze.
    Al di là delle conoscenze e competenze che ho acquisito con la prima laurea, sto un po' cercando di capire da internet quali possibilità universitarie e lavorative ci sono nel mondo delle neuroscienze, ma ho ancora dei dubbi.
    Volevo, quindi, chiedere se qualcuno di voi, più esperto nell'argomento, saprebbe dirmi quali settori delle neuroscienze esistono ed in cosa consistono.
    Ho visto che con psicologia ci si può poi specializzare in neuroscienze cognitive, con ingegneria c'è la magistrale in bioingegneria per le neuroscienze, con biologia si studia la neurobiologia, con medicina da quanto ho capito si può fare ricerca in neuroscienze (o comunque in ambiti affini)... insomma, ho visto che esistono diversi sbocchi, ma mi piacerebbe avere informazioni da qualcuno che magari ha fatto uno di questi percorsi, o sapere se magari esistono degli altri percorsi di cui io non sono a conoscenza.
    Grazie mille!!

Originariamente inviato da LMV Visualizza il messaggio
    Ho visto che con psicologia ci si può poi specializzare in neuroscienze cognitive, con ingegneria c'è la magistrale in bioingegneria per le neuroscienze, con biologia si studia la neurobiologia, con medicina da quanto ho capito si può fare ricerca in neuroscienze (o comunque in ambiti affini)... insomma, ho visto che esistono diversi sbocchi, ma mi piacerebbe avere informazioni da qualcuno che magari ha fatto uno di questi percorsi, o sapere se magari esistono degli altri percorsi di cui io non sono a conoscenza.
    Sinceramente mi sembra difficile che qualcuno con una carriera nelle neuroscienze si metta a frequentare questo forum, comunque in cosa sei laureato?
    Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
    digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali

Commenta

Sto operando...
    X