Io ho trovato il professore e l'argomento generale, ma durante il colloquio con il docente mi ha detto che avrei dovuto scegliere io la "domanda" da trattare e mi ha dato da leggere un paio di libri, che non hanno risolto la situazione.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Tesi
Comprimi
X
-
Tesi
Ciao, mi chiedevo, come avete fatto a scegliere l'oggetto della tesi?
Io ho trovato il professore e l'argomento generale, ma durante il colloquio con il docente mi ha detto che avrei dovuto scegliere io la "domanda" da trattare e mi ha dato da leggere un paio di libri, che non hanno risolto la situazione. -
Ai miei tempi c'era un librone con i temi possibili da scegliere per le tesi da fare nei vari laboratori. Ho visto i filoni di ricerca che mi interessavano e sono andato a parlare con le prof. La prima mi ha detto che non aveva posti a disposizione; la seconda lo stesso; la terza mi ha prospettato due argomenti: uno che ricalcava altre ricerche già fatte e uno completamente nuovo... ho scelto il secondo, sull'apoptosi.Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
-
Ciao Marta99,
anche io ho avuto un'esperienza simile. Questi libri che ti ha consigliato il docente immagino siano parte di un determinato campo, e che trattino un argomento nello specifico. Credo che da quell'argomento tu debba circoscrivere ancor di più e soffermarti su un "particolare". O come suggerisce Bmastro in Biblioteca raccolgono le tesi, magari potresti prendere spunto. Ovviamente non riproporre lo stesso argomento o se una tematica simile potresti ampliarla o studiarla da un'altra prospettiva.
Spero di essermi spiegata e averti dato qualche idea.
Commenta
-
Specifico meglio: quel librone di cui parlavo era un grosso raccoglitore di moduli compilati dai docenti dell'università. Quei moduli riportavano i filoni di ricerca e servivano ad informare in via preliminare chi aveva intenzione di iniziare la tesi, per orientarli nelle scelte. Il raccoglitore non era nemmeno in biblioteca.Originariamente inviato da Dassy Visualizza il messaggioO come suggerisce Bmastro in Biblioteca raccolgono le tesi, magari potresti prendere spunto. Ovviamente non riproporre lo stesso argomento o se una tematica simile potresti ampliarla o studiarla da un'altra prospettiva.Un sito web da visitare se si hanno 5 minuti liberi:
digitalArs.it - Immagini digitali per persone reali
Commenta

Commenta