vorrei parlarvi della mia triste e umile storia universitaria.
Allora, la mia passione principale è stata sempre la medicina, in particolare chirurgia e psichiatria, non riesco ad immaginare la mia vita al di fuori di quest'ambito. Dunque, l'anno scorso ho deciso di immatricolarmi al corso di laurea di Biologia, senza nemmeno tentare il test di medicina, in quanto già ero a conoscenza del fatto che non sarei mai riuscito a passarlo, per le mie poche basi scientifiche etc...
In ogni caso, dopo aver dato qualche esame a biologia (matematica, inglese, botanica generale), ovvero quelli a cui potevo dedicare poco tempo e, allo stesso tempo, acquisire crediti necessari per la borsa di studio, ho iniziato la preparazione al test di medicina. Purtroppo, però, nemmeno quest'anno ce l'ho fatta...
La mia seconda passione è l'ingegneria informatica/biomedica, fortunatamente, nella mia facoltà c'è proprio un indirizzo che si chiama Ingegneria informatica, biomedica e delle telecomunicazioni.
Vorrei, perciò, tanto immatricolarmi a quest'ultimo, perché non vorrei buttare altro tempo a biologia, per poi fare una professione in cui non mi ci vedo proprio. Allo stesso tempo, però, non riesco ad abbandonare l'idea di riprovare anche l'anno prossimo il test di medicina, e magari, sarà l'anno buono.
Quindi, dovrei continuare biologia (per farmi convalidare anche qualche esame) o iniziare ingegneria e nel frattempo prepararmi anche al test, anche se non so se ce la faccio con i tempi...???
Commenta